Dalla Health Valley le soluzioni per il medicale di Leman Micro Devices

Leman Micro Devices ha brevettato il modulo V-Sensor, capace di misurare pressione sanguigna, ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e temperatura corporea

LMD new 3rd gen medically accurate health sensors for wearables, smartphones to launch 2021

A Losanna, in Svizzera,  nella cosiddetta “Health Valley”, ha sede Leman Micro Devices, azienda che ha brevettato il modulo V-Sensor, capace di misurare pressione sanguigna, ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e temperatura corporea. V-Sensor è un minuscolo modulo con una depressione a forma di polpastrello sulla sua superficie, contenente un sensore di pressione Mems incorporato in una resina flessibile, un sensore ottico, un sensore di temperatura e l’Asic personalizzato di LMD, che digitalizza i segnali dei sensori e gestisce i Led e la comunicazione. In seguito a una partnership con due società di Shangai, Shanghai Minshi e WuQi, V-Sensor è stato integrato in un dispositivo autonomo delle dimensioni di un portachiavi.

Minshi, così si chiama il prodotto, presentato all’edizione 2021 di Ces, incorpora, oltre al V-Sensor, una batteria e un piccolo chip per computer Wuqi che si collega tramite Bluetooth a un’app dedicata su uno smartphone. Il dispositivo misura 5 cm di diametro per 2,5 cm di profondità e può essere fissato a un portachiavi o indossato al collo. Per misurare la pressione sanguigna basta premere delicatamente tra pollice e indice i lati del dispositivo. La pressione viene rilevata otticamente con il pulsossimetro del V-Sensor e una lettura della pressione sanguigna assoluta viene visualizzata sullo smartphone circa 45 secondi dopo. La temperatura corporea, invece, si misura senza contatto, portando il modulo lentamente alla fronte. Secondo Chris Elliott, co-fondatore LMD: “Con V-Sensor i consumatori si possono assumere la responsabilità della propria salute personale in modo completo, con accuratezza clinica”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui