Socomec Medsys: energia garantita alle strutture sanitarie

In un ambiente come quello ospedaliero, la continuità di alimentazione elettrica è fondamentale. Per rispondere in modo mirato alle esigenze del settore, Socomec ha sviluppato i quadri ad uso medicale Medsys

Socomec Medsys

Socomec offre al settore ospedaliero i quadri della serie Medsys, che possono essere utilizzati per l’alimentazione dei locali medici di tipo 2. Così come richiesto dalla norma CEI 64-8 v2 parte 710, il quadro Medsys 30 integra un commutatore elettromeccanico con tempo d’intervento inferiore a 0,5 secondi, oppure uno switch statico (Medsys 40) con tempo d’intervento istantaneo (0 secondi); è disponibile anche una versione speciale con UPS integrato da 10 kVA (Medsys 60).

Tutti i quadri Medsys sono senza ventole di raffreddamento, quindi a ventilazione naturale ed espulsione dell’aria calda dall’alto: nella loro progettazione è stato quindi eliminato un elemento critico, solitamente soggetto a guasti o rotture.

Tutti i quadri possono essere equipaggiati con 1 o 2 trasformatori d’isolamento da 5 / 7,5 / 10 kVA. Per ogni trasformatore vi è un controllore permanente dell’isolamento che può gestire fino a 3 pannelli remoti. A richiesta è possibile inserire nel quadro un sistema di localizzazione guasti in grado di individuare (e anche segnalare preventivamente) quale linea ha provocato il guasto o sta perdendo l’isolamento.

Dove sono impiegati i quadri di Socomec

In tutto il mondo, numerosi centri sanitari di rilievo hanno scelto Socomec come partner per garantire la qualità e continuità di alimentazione. Ad esempio, nel 2006, Socomec si è aggiudicata un iniziale contratto con lo University Hospitals Trust di Strasburgo per un quadro elettrico per applicazioni medicali presso il New Civil Hospital, uno dei siti ospedalieri facenti capo al Trust.

In qualità di partner del progetto di costruzione della nuova Unità di Tecnologia Ospedaliera e Muscolo-Scheletrica e del nuovo Regional Cancer Institute nel quartiere di Hautepierre, Socomec ha fornito inoltre 39 quadri ad uso medicale Medsys 60, al fine di garantire la continuità di alimentazione elettrica alle sale operatorie.

Un altro esempio della presenza di Socomec in questo campo è il Colmar Hospital, nella zona di Haut-Rhin, equipaggiato con quadri per applicazioni medicali Medsys.


Potrebbe interessarti anche:

Webinar CEI – Socomec sulla continuità di esercizio nei locali medici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui