Melchioni Ready espande il proprio servizio di supporto tecnico

Melchioni Ready mette a disposizione del cliente un team di tecnici qualificati, in grado di affiancarlo e supportarlo nella scelta del prodotto, offrirgli una consulenza e un percorso formativo

Melchioni Ready-Il supporto tecnico si espande

Melchioni Ready amplia la gamma di servizi dedicati al supporto tecnico, offrendo ai professionisti una consulenza a 360° durante tutto il ciclo di acquisto: dalla fase di prevendita a quella di postvendita.

A disposizione del cliente c’è un team di tecnici qualificati, in grado di affiancarlo e supportarlo nella scelta del prodotto, offrirgli una consulenza e un percorso formativo.

I servizi che Melchioni Ready ha messo in campo per incrementare il supporto e l’assistenza della clientela comprendono:

    • demo di prodotto;
    • consulenza tecnica personalizzata;
    • troubleshooting;
    • seminari tecnici,
    • video tutorial sul canale YouTube.

Questi servizi si aggiungono al Melchioni Ready Quality Center gestito dal reparto Technical Sales, un laboratorio in cui tecnologie innovative e possibilità di formazione si incontrano.

All’interno del Melchioni Ready Quality Center è possibile effettuare test elettrici, termici, morfologici e stress test sulle nuove gamme prodotto. Inoltre, nel laboratorio è possibile svolgere attività quali: l’analisi profonda delle caratteristiche tecniche di un articolo, lo studio per l’implementazione delle funzioni, l’analisi dell’efficientamento energetico e l’ottimizzazione delle caratteristiche, il case historing e la verifica delle prestazioni dei prodotti.

Il laboratorio è anche attrezzato per svolgere attività di formazione, demo e seminari destinati alla struttura commerciale ma anche alla clientela e al professionista, oltre a svolgere la funzione di show room per i prodotti di punta.

“Il nostro impegno nell’offrire un servizio di valore e prodotti di qualità cresce sempre di più. Dopo il lancio del Melchioni Ready Quality Center, abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti anche un servizio di supporto e assistenza pensato per rispondere a tutte le loro necessità tecniche” afferma Maurizio Candura, Amministratore Delegato di Melchioni Ready.

Fondato nel 2019, Melchioni Ready è il distributore HSL del Gruppo Melchioni specializzato nella vendita attraverso canale e-Commerce di componentistica elettronica, elettromeccanica, utensileria e strumentazione al mondo B2B.

L’offerta risponde a tutte le esigenze dei principali comparti industriali, grazie a una gamma che include decine di migliaia di prodotti dei maggiori brand, tutti gestiti a magazzino.  In particolare, l’azienda è specializzata nella fornitura con un alto livello di servizio di piccoli volumi di prodotti, come richiesto ad esempio per attività di R&S, design, prototipazione, pre-produzione, manutenzione o riparazione.


Potrebbe interessarti anche:

Melchioni Ready riduce i tempi di consegna degli ordini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui