AI per machine learning: STMicroelectronics acquisisce Cartesiam

STMicroelectronics rafforza la sua strategia per l’intelligenza artificiale e il suo portafoglio di tecnologie per soddisfare l’intero spettro delle esigenze nell’area del machine learning su sistemi embedded

intelligenza artificiale ST Cartesiam

STMicroelectronics ha annunciato acquisito Cartesiam, azienda con sede a Tolone nata nel 2016 e specializzata in strumenti di sviluppo di intelligenza artificiale (AI) per il machine learning e l’inferenza nei microcontrollori Arm, oggi alla base di miliardi di dispositivi.

Il team di Cartesiam è formato da data scientist ed esperti nell’elaborazione di segnali embedded, che vantano una considerevole esperienza nella creazione di soluzioni standard e personalizzate. La sua soluzione di punta, il software brevettato NanoEdge™ AI Studio, permette a qualsiasi progettista di sistemi embedded, anche se privo di una preparazione specifica nell’intelligenza artificiale, di sviluppare rapidamente librerie specializzate con cui integrare direttamente algoritmi di machine learning in un’ampia gamma di applicazioni. I dispositivi basati sulla tecnologia di Cartesiam sono già in produzione in tutto il mondo all’interno di dispositivi connessi, elettrodomestici e macchine industriali.

Claude Dardanne ST“L’uso dell’intelligenza artificiale per creare soluzioni sempre più smart rappresenta una delle priorità dei nostri clienti, indipendentemente dalle loro dimensioni o dal settore di appartenenza,” ha dichiarato Claude Dardanne, President, Microcontrollers and Digital ICs Group di STMicroelectronics. “Con STM32Cube.AI, STMicroelectronics offre già la possibilità di mappare ed eseguire reti neurali artificiali pre-addestrate sul nostro vasto portafoglio di microcontrollori STM32. L’aggiunta della tecnologia di machine learning di Cartesiam alle soluzioni esistenti di STMicroelectronics darà origine alla gamma di soluzioni Edge AI più avanzata oggi disponibile sul mercato per tutti i clienti interessati ad aumentare il grado di innovazione della loro offerta”.

Con questa acquisizione, STMicroelectronics rafforza la sua strategia per l’intelligenza artificiale e il suo portafoglio di tecnologie per soddisfare l’intero spettro delle esigenze nell’area del machine learning su sistemi embedded. La soluzione NanoEdge™ AI Studio è perfettamente complementare al toolset STM32Cube.AI di STMicroelectronics e consentirà ai suoi clienti di integrare con maggiore flessibilità l’machine learning nelle loro soluzioni.


Potrebbe interessarti anche:

Un progetto europeo di Intelligenza Artificiale per combattere la pandemia

Sempre più chip per l’Intelligenza Artificiale cloud-based

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui