Arrow Electronics e Submer: nuove soluzioni di elaborazione per i data center

La collaborazione tra Arrow e Submer consentirà di offrire all'industria una tecnologia potente e sostenibile: Submer è esperta in soluzioni avanzate di raffreddamento per immersione destinate a data center, cloud ed edge computing

171
arrow

Arrow Electronics fornitore globale di soluzioni tecnologiche, e Submer, un innovatore nelle soluzioni avanzate di raffreddamento per immersione destinate a data center, cloud e edge computing, hanno firmato un accordo per fornire alle aziende clienti dell’area Emea soluzioni di elaborazione di elevata efficienza e alta densità. In base a questo accordo, Arrow utilizzerà le competenze di Submer nel settore dell’energia e del raffreddamento in combinazione con l’hardware espressamente progettato da Dell Technologies OEM Solutions, con il supporto e i servizi personalizzati di Arrow, per fornire soluzioni chiavi in mano.

Combinando la supply chain mondiale, i servizi di ingegneria e le capacità di supporto di Arrow con l’innovativa soluzione di immersione di Submer, questa collaborazione contribuirà a facilitare l’implementazione di soluzioni ecosostenibili per data center su scala globale.

Il raffreddamento a immersione sta cambiando il panorama tradizionale dei data center. Il mercato del raffreddamento a immersione è guidato dalla crescita del traffico IP a livello globale e dall’aumento dell’uso di supercomputer e data center su vastissima scala in tutto il mondo. La domanda di tecnologie per migliorare l’efficacia di un’azienda in termini di costi e che contribuiscano ai suoi obiettivi di sostenibilità è in crescita: è aumentata la pressione sull’industria per ridurne l’impatto sulle risorse naturali e sull’ambiente  e uno dei modi migliori che hanno le aziende per affrontare il problema è migliorare le metriche del consumo energetico. L’installazione del raffreddamento ad immersione, un metodo che consiste nel sommergere i componenti del computer (o l’intero server) in un liquido termicamente conduttivo (refrigerante dielettrico), ma non elettricamente, è un passo collaudato e altamente efficace per ridurre l’impatto ambientale di un computer.

“Submer si impegna a fornire la tecnologia atta a consentire ambienti ottimali per la macchina, aprendo la strada a una nuova generazione di data center raffreddati ad immersione.  Arrow e Dell sono i principali protagonisti di questo viaggio”, ha dichiarato Daniel Pope, CEO e co-fondatore di Submer. “Grazie alla nostra tecnologia di raffreddamento ad immersione, siamo in grado di offrire efficienza, densità e tranquillità a coloro che vogliono affrontare attività complesse e ad alta densità in modo sostenibile”.

“Arrow Electronics è entusiasta di collaborare con Submer per fornire una piattaforma dedicata a nuove funzionalità edge e per avviare importanti confronti sull’efficienza energetica per i nostri clienti”, ha dichiarato James Stannard, vicepresidente vendite Business Global Services Arrow in Emea. “Da oltre 85 anni siamo una guida per le aziende nel loro percorso di innovazione, con un’ampia offerta di prodotti e servizi globali. La nostra capacità di assistere le aziende nella loro crescita e sul mercato consente loro di concentrarsi sull’accelerazione dei loro core business”.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow Electronics tra le Top 20 società di formazione del settore IT

Articolo precedenteSemtech ed EchoStar Mobile: connettività satellitare abilitata da LoRaWAN
Articolo successivoCarburo di silicio: Infineon amplia la base dei propri fornitori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui