NXP: aperte le iscrizioni agli Automotive Tech Days di giugno

Dall'8 giugno l'accademia di formazione degli Automotive Tech Days mostrerà come progettare l’automobile del futuro e vincere le complesse sfide legate ad autonomia, connettività ed elettrificazione

nxp automotive radar

A partire dall’8 giugno, per quattro settimane, NXP offre un programma di formazione curato dai propri esperti e rivolto ai progettisti del settore automotive: sono gli Automotive Tech Days, giornate nelle quali l’accademia di formazione NXP mostrerà come progettare l’automobile del futuro e vincere le complesse sfide legate ad autonomia, connettività ed elettrificazione. 

Maggiori informazioni a questo link

In oltre 35 sessioni on-demand, gli esperti NXP affronteranno i temi della connettività, dell’elettrificazione e dell’autonomia dei veicoli.

Architetture e interconnessione dei veicoli

Come si sta evolvendo l’infrastruttura dell’auto per supportare veicoli sempre più intelligenti e connessi? Mano a mano che le auto passano ai sistemi elettrici e di guida autonoma, i dati dei veicoli devono essere trasmessi e condivisi in modo sicuro e affidabile per consentire ai produttori del settore di apportare rapidamente aggiornamenti e nuove funzionalità ai veicoli.  

Elettrificazione

Il passaggio all’elettrico dei veicoli è sul punto di essere adottato dal mercato di massa e i consumatori sono in cerca di auto che offrano la stessa affidabilità delle controparti odierne dotate di motore a scoppio. NXP illustrerà come raggiungere soluzioni sicure e scalabili che riducano i costi globali, estendendo l’autonomia e accelerando lo sviluppo del sistema di veicoli elettrici. La formazione includerà una panoramica delle tendenze future delle architetture di elettrificazione, seguita da sessioni incentrate su gestione della batteria, inverter ad alta tensione e per trazione.  

Guida automatica e radar

I sistemi avanzati di assistenza del conducente (ADAS), in grado di percepire, pensare e reagire, garantiranno in futuro esperienze sempre più autonome e sicure. La Driving Automation and Radar Academy illustrerà i sistemi di calcolo ad alte prestazioni automotive in grado di sostenere le impegnative esigenze di calcolo delle applicazioni automatizzate nonché l’esaustivo portafoglio di radar di NXP, capaci di eseguire rilevamenti a 360°gradi in alta risoluzione di tutto ciò che circonda il veicolo.

Maggiori informazioni a questo link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui