ST intensifica impegni e programmi per la sostenibilità

STMicroelectronics ha annunciato la pubblicazione del 24° bilancio di sostenibilità contenente i dati sulla performance della Società nel 2020 

STMicroelectronics Bilancio Sostenibilità 2021

“Dall’inizio del 2020 il mondo è cambiato: la pandemia ha ridisegnato il nostro modo di vivere, lavorare e comunicare. In questo periodo difficile, ST ha dimostrato resilienza a tutti i livelli, continuando a creare tecnologie per un mondo sostenibile, in modo sostenibile, e a generare valore a lungo termine per le nostre persone e per tutti gli stakeholder”.

STMicroelectronics_JM_CheryCosì ha detto Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics, commentando la presentazione del Bilancio di sostenibilità 2021. “A dicembre del 2020 abbiamo compiuto un passo importante per accelerare le nostre iniziative, annunciando il nostro impegno a diventare carbon neutral entro il 2027. Per realizzare questo obiettivo molto ambizioso abbiamo definito un programma ampio e completo, che attueremo avvalendoci del sostegno di partner esperti e stakeholder con un approccio collaborativo”.

Il 24° bilancio di STMicroelectronics, certificato da un ente indipendente, contiene i risultati principali e informazioni dettagliate sulla performance 2020 di ST in termini di sostenibilità; presenta inoltre le aspirazioni e gli obiettivi a più lungo termine della Società per il 2025, in linea con i Dieci Principi e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Global Compact delle Nazioni Unite. È in linea con gli standard della Global Reporting Initiative (GRI), del Sustainability Accounting Standards Board (SASB) e della Task Force on Climate-Related Financial Disclosures (TCFD).

Gli obiettivi di sostenibilità di STMicroelectronics

Nel 2020 ST è stata inclusa per la prima volta nella A List di CDP per il contrasto al cambiamento climatico. Questo riconoscimento ha consacrato l’impegno dell’azienda nella sostenibilità, un impegno che trova conferme, oltre che nell’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2027, nell’adesione alla Science Based Targets Initiative (SBTi), nella riduzione delle emissioni totali di gas a effetto serra (GHG) del 19% in termini assoluti rispetto al 2019, nell’acquisto del 40% di elettricità proveniente da fonti rinnovabili, corrispondente a un incremento del 50% rispetto al 2019, con l’impegno a utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2027.


Potrebbe interessarti anche:

Obiettivo carbon neutral entro il 2027 per STMicroelectronics


Il bilancio di sostenibilità di STMicroelectronics è disponibile qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui