Sostenibilità: Electrocomponents riceve la medaglia d’oro EcoVadis

La medaglia d'oro posiziona Electrocomponents tra il 5% delle 75mila aziende valutate da EcoVadis, in base ai rischi e alle questioni di sostenibilità per dimensioni, posizione geografica e settore

162
RS EcoVadis 2021

Electrocomponents è stato insignito della medaglia d’oro da EcoVadis, fornitore indipendente di valutazioni globali in tema di sostenibilità e punto di riferimento per le grandi aziende che intendono adottare politiche legate alla responsabilità sociale.

La medaglia d’oro posiziona Electrocomponents tra il 5% delle 75.000 aziende valutate da EcoVadis, in base ai rischi e alle questioni di sostenibilità per dimensioni, posizione geografica e settore. La valutazione prende in considerazione le politiche, le azioni e i risultati in tema di sostenibilità e di ESG (Environment, Social e Governance): ambiente, lavoro e diritti umani, etica aziendale e approvvigionamento sostenibile.

“Questo è un risultato davvero importante. Siamo orgogliosi di aver ricevuto una medaglia d’oro da EcoVadis. Il loro rating è estremamente importante per noi e conferma la forza del nostro approccio ESG. Sappiamo che i nostri clienti e fornitori monitorano il nostro rating di sostenibilità sulla piattaforma EcoVadis e questo risultato dimostra che siamo un partner fidato, impegnato nell’accrescere la sostenibilità del nostro business e della catena globale del valore”, ha dichiarato Andrea Barrett, VP Social Responsibility and Sustainability di Electrocomponents.

Il focus dell’azienda sull’ambiente, il sociale e la governance è in linea con la strategia aziendale “Destinazione 2025”, che ha visto il Gruppo impegnato nell’implementazione di molteplici iniziative in tutte le aree di business per garantire le migliori pratiche. Electrocomponents ha anche recentemente conquistato una “A” nel rating di MSCI, indice che misura la resilienza di un’azienda ai rischi materiali e di lungo periodo in ambito ESG.


Potrebbe interessarti anche:

Gruppo Electrocomponents diventa membro dell’ECIA

Socomec medaglia “Platinum” nel rating di EcoVadis

Articolo precedenteDisponibile presso Mouser un’ampia gamma di soluzioni per controllo motore
Articolo successivoRenesas e Qualcomm collaborano per la ricarica wireless

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui