Webinar Anie: ultimo appuntamento sulla Protezione dei Dati il 4 maggio

Il webinar Anie illustrerà i principali cambiamenti in atto nel panorama digitale che interessano la sicurezza informatica e la protezione dei dati

26
sicurezza Anie Webinar

Si chiude il 4 maggio il percorso Anie di conferenze digitali sulle tecnologie innovative per incrementare la sicurezza dell’uomo in ambito professionale. L’appuntamento del 4 maggio è dedicato alla “Protezione dei dati” e affronterà il tema della sicurezza delle informazioni in contesti in cui la connessione a Internet è estesa al mondo degli oggetti.

Perché aumenta la richiesta di sicurezza

Negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le richieste di sicurezza per le applicazioni Internet of Things, giustificate dall’altissima pervasività di questo tipo di dispositivi. Rendere sicura un’applicazione IoT nel suo complesso è una necessità imprescindibile per tutti gli stakeholder, dai gestori dei servizi fino agli utenti. La protezione dei dati e la sicurezza devono iniziare nei dispositivi IoT dalle prime fasi di progetto e coprire tutti gli aspetti della vita del dispositivo, dalla produzione, all’installazione in campo, dall’utilizzo fino al loro ritiro a fine vita.

Il webinar illustrerà i principali cambiamenti in atto nel panorama digitale che interessano la sicurezza informatica e la protezione dei dati, evidenziando, anche con diversi casi pratici, i pericoli nascosti nei contesti IoT, le tecniche per difenderli, dove e come introdurre i sistemi di protezione.

Intervengono rappresentanti dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection – Politecnico di Milano, Security Pattern, FAE Technology, LINKS Foundation, 4Solid. A moderare è il giornalista scientifico Leonardo De Cosmo.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di Anie.


Anie: un ciclo di webinar su tecnologie elettroniche e safety

Articolo precedenteNOMINE | Nuovo COO per Omron Electronic Components Europe
Articolo successivoFarnell amplia la gamma di prodotti elettronici ed elettrici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui