Mouser: accordo con MultiTech, azienda specializzata nel settore IoT

Jeff Newell, senior Vice President of Products di Mouser Electronics: "La cooperazione con MultiTech riafferma ancora una volta il nostro impegno finalizzato a fornire ai clienti i prodotti e le tecnologie più recenti".

26
Mouser MultiTech

Mouser Electronics ha stipulato un accordo di distribuzione con MultiTech, uno dei più importanti fornitori di dispositivi e servizi per il mondo IoT (Internet of Things), con una gamma di sensori e soluzioni per l’autenticazione e le comunicazioni.

“Siamo particolarmente lieti di annunciare questa cooperazione con MultiTech”,  ha detto Jeff Newell, senior Vice President of Products di Mouser Electronics, “che riafferma ancora una volta il nostro impegno finalizzato a fornire ai clienti i prodotti e le tecnologie più recenti”.

Dawn Rogers, Distribution Sales Manager di MultiTech, ha commentato: “Questa collaborazione con Mouser contribuirà a migliorare sensibilmente la fruizione dei nostri prodotti da parte dei clienti sotto tutti i punti di vista. La strategia di Mouser, finalizzata a fornire ai progettisti in tempi brevi i prodotti di più recente introduzione, ne fa il partner ideale per un’azienda come la nostra fortemente impegnata ad ampliare la propria presenza sul mercato”.

Modem, gateway e moduli MultiTech disponibili presso Mouser

Il SocketModem Cell è un modem già pronto per l’integrazione, disponibile in modelli con funzionalità 4G-LTE, 2G, 3G e GSM. Questi dispositivi di comunicazione consentono ai progettisti di aggiungere funzionalità di comunicazioni wireless ai loro prodotti minimizzando tempi di sviluppo e costi, a tutto vantaggio del time-to-market. I modem cellulari SocketModem Cell sono basati su interfacce aperte standard e utilizzano l’Universal Socket di MultiTech, una porta di comunicazione flessibile grazie alla quale i progettisti possono utilizzare un singolo sistema e integrarlo con il modulo di connettività più adatto alle loro esigenze.

MultiConnect microcell è invece una piattaforma di comunicazione semplice e compatta, grazie alla quale è possibile dotare di funzionalità di comunicazione cellulare applicazioni sia fisse sia mobili come distributori automatici, sistemi utilizzati per i parcheggi intelligenti e apparecchiature smart per il tracciamento dell’inventario. Questo dispositivo autonomo “da USB a cellulare” supporta gli standard 4G-LTE Cat 4 e Cat 1 ed è stato ideato per fornire la comunicazione base cellulare corredata da funzionalità di protezione (come ad esempio i protocolli SSL/TLS 1.2 o superiori).

Conduit è un gateway programmabile, configurabile, gestibile e scalabile per applicazioni IIoT. In grado di supportare Wi-Fi, Bluetooth, Bluetooth Low Energy e GNSS, Conduit prevede due slot per schede accessorie che permettono agli utenti di inserire le schede mCard™ di MultiTech che supportano l’interfaccia di comunicazione cablata o wireless più adatta, compresa LoRaWAN, per connettere localmente un’ampia gamma di asset al gateway.

xDot è un modulo RF a basso consumo sicuro, certificato CE/FCC/RCM/GITEKI e programmabile utilizzando il compilatore Arm®Mbed™ che consente una connessione dati M2M su lunghe distanze e a bassa velocità di trasmissione con sensori, apparecchiature industriali e appliance remote. Compatibile con LoRaWAN®1.0.2, xDot supporta una comunicazione dati bi-direzionale fino a 15 km in condizioni di visibilità reciproca e di circa 2 Km all’interno degli edifici utilizzando le bande al di sotto del GHz (sub-GHz) in Nord America, Europa, Australia (AU915), Asia Pacifico (AS923), India (IN865) e Corea (KR920).


Potrebbe interessarti anche:

Mouser Electronics: 31 nuovi produttori in portafoglio

 

 

 

 

Articolo precedenteAssolombarda: attenzione al rincaro delle materie prime
Articolo successivoElectrocomponents sostiene The Washing Machine Project

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui