Accordo di distribuzione globale tra Mouser e QuickLogic

Mouser propone ora a stock la piattaforma basata su FPGA e microcontrollore EOS™ S3 e il kit di sviluppo QuickFeather di QuickLogic

Mouser Quicklogic

Mouser Electronics ha siglato un accordo di distribuzione globale con QuickLogic, azienda specializzata nello sviluppo di IP per FPGA, SoC (Systems-on-Chip) multi-core a bassissimo consumo che supportano l’elaborazione vocale e soluzioni per dispositivi terminali basate sull’intelligenza artificiale (AI). Grazie all’intesa raggiunta, Mouser propone ora a stock la piattaforma basata su FPGA e microcontrollore EOS™ S3 e il kit di sviluppo QuickFeather di QuickLogic.

La piattaforma EOS S3

La piattaforma di elaborazione multi-sensore EOS S3 è un SoC multi-core che supporta una pluralità di applicazioni che prevedono il ricorso a molteplici sensori. Tali applicazioni richiedono l’elaborazione di svariati algoritmi, dai più semplici e quelli particolarmente onerosi in termini di elaborazione, e sono utilizzate in smartphone, prodotti indossabili e dispositivi Internet of Things (IoT). La piattaforma EOS S3 ora disponibile presso Mouser integra un  microcontrollore a bassissimo consumo basato su core Arm® Cortex®-M4F e una struttura embedded FPGA (eFPGA): in opzione è possibile utilizzare la tecnologia Low-Power Sound Detect (LPSD) di Sensory per il riconoscimento del parlato. Grazie all’architettura eterogenea di EOS S3 i progettisti possono suddividere software e applicazioni sui diversi core per ottimizzare i consumi di potenza dei loro sistemi.

Il kit di sviluppo QuickFeather

Il kit di sviluppo QuickFeather è un sistema offerto in un fattore di forma ridotto ideale per l’implementazione dei dispositivi IoT a basso consumo con funzionalità di apprendimento automatico (ML) della prossima generazione. Equipaggiato con EOS S3, il kit QuickFeather è basato su hardware open source e compatibile con il fattore di forma Adafruit Feather. La scheda è stata implementata sfruttando un ecosistema software completamente open-source, che comprende i tool per FPGA SymbiFlow, i sistemi operativi real-time Zephyr e FreeRTOS e il framework di simulazione Renode. In aggiunta è disponibile un’ampia gamma di software sviluppato da terze parti, tra cui la piattaforma software per AI di SensiML e TensorFlow Lite per microcontrollori di Google, da utilizzare per applicazioni quali elaborazione dei dati provenienti dai sensori, riconoscimento del parlato e AI/ML.


Potrebbe interessarti anche:

Mouser sponsorizza il team Dale Coyne Racing – Vasser Sullivan alla Formula Indy

Mouser Electronics presenta il nuovo sito di risorse per RISC-V

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui