RS Components candidata agli Shorty Awards con il progetto RadioGlobe

La campagna RadioGlobe di DesignSpark è in lizza con le campagne realizzate da Budweiser, ViacomCBS, Acer ConceptD, Panera e UCLA Health.

47
RS Components Radio Globe

RS Components è stato inserito nella rosa dei candidati al 13° premio annuale Shorty Awards per la sua strategia di micro-influencer attivata con il progetto RadioGlobe.

Robbie Dunion, Senior Marketing Manager per i social media di RS, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di essere stati nominati per questo prestigioso premio. Siamo orgogliosi di fare le cose in modo diverso e di creare esperienze memorabili per i nostri clienti e follower sui social media. Jude ha un’ottima reputazione per il nostro target di riferimento e si è immedesimato completamente in questo progetto fin dal primo giorno”.

Il Jude al quale fa riferimento Dunion è il tecnologo creativo Jude Pullen, sviluppatore di un progetto che ha coinvolto la community dell’elettronica: un radio-globo stampato in 3D, alimentato da un Raspberry Pi e da encoder rotativi del marchio Bourns. Il radio-globo può riprodurre oltre 2.000 stazioni web radio da tutto il mondo, è già stato ricreato da ingegneri in tre diversi continenti, ed è diventato virale su TikTok e Reddit.

“Le competenze e la credibilità di Jude hanno contribuito a elevare RadioGlobe a un livello che i marchi del nostro settore spesso non sono in grado di raggiungere;  è ben consapevole dell’importanza dei social media e ci ha aiutato a raggiungere un pubblico più ampio, e davvero rilevante”, ha aggiunto Dunion.

L’elettronica alla conquista dei social

Gli Shorty Awards sono stati i primi premi dedicati ai social media e, evolvendosi costantemente insieme a questo canale, rimangono il più importante evento nel loro genere, coinvolgendo un pubblico online di milioni di persone e culminando in una cerimonia a New York City. Milioni di persone partecipano a The Shortys per premiare persone e organizzazioni che producono grandi contenuti su Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Twitch, TikTok, Snapchat e il resto del social web. I vincitori vengono scelti attraverso una combinazione di voti del pubblico e di punteggi assegnati dalla Real Time Academy. La campagna RadioGlobe di DesignSpark è in lizza con le campagne realizzate da Budweiser, ViacomCBS, Acer ConceptD, Panera e UCLA Health. Tra i precedenti vincitori degli Shorty Award si annoverano Taylor Swift, Michelle Obama, Disney/Marvel, Bill Nye, HBO e Neil deGrasse Tyson.


Potrebbe interessarti anche:

RS Components: la sua DesignSpark ha superato il milione di utenti

 

 

Articolo precedenteLe destinazioni tecnologiche del ferroviario secondo Segula
Articolo successivoOggi alle 16 il webinar Anie sulla Sicurezza Intrinseca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui