Semi plaude le iniziative sulla produzione dei chip negli Usa

Ajit Manocha, Presidente e Ceo di Semi: "Gli Stati Uniti saranno un luogo competitivo a livello globale per i nuovi impianti di semiconduttori".

24
Semi Manocha
Ajit Manocha, presidente e amministratore delegato di Semi

Semi ha applaudito l’inclusione di iniziative per rafforzare la produzione e la ricerca di semiconduttori negli Stati Uniti nel piano per il lavoro dell’amministrazione Biden. Oltre a invitare il Congresso a investire 50 miliardi di dollari nella produzione e nella ricerca, in linea con il CHIPS for America Act bipartisan, il piano cita i semiconduttori come campo di interesse nella richiesta di un investimento di altri 50 miliardi di dollari nella National Science Foundation (NSF).

“Invertire il calo del 50% della quota statunitense della capacità di produzione di semiconduttori negli ultimi 20 anni richiede un’azione coraggiosa e il supporto dell’amministrazione Biden per finanziamenti significativi per sostenere l’industria nel suo piano per l’occupazione americano è un importante passo avanti”, ha affermato Ajit Manocha, Presidente e Ceo di Semi. “Il finanziamento delle disposizioni autorizzate del CHIPS For America Act e l’adozione di un credito d’imposta sugli investimenti per sostenere gli investimenti nella catena di fornitura dei semiconduttori renderà gli Stati Uniti un luogo competitivo a livello globale per i nuovi impianti. Anche l’attenzione del piano sull’affrontare lo sviluppo della forza lavoro nel settore è incoraggiante”.

All’inizio dell’anno, Semi e 16 organizzazioni che rappresentano l’industria automobilistica, farmaceutica e delle tecnologie avevano inviato una lettera al Presidente Biden esortando l’amministrazione a rafforzare la produzione e la ricerca nazionale nel settore dei semiconduttori. In particolare, si richiedeva il finanziamento delle iniziative autorizzate nel CHIPS for America Act e l’emanazione di un credito d’imposta federale sugli investimenti (ITC) per le strutture e le apparecchiature di produzione.


Potrebbe interessarti anche:

SEMICONDUTTORI | Semi ringrazia Biden per il supporto alle proprie istanze

Articolo precedenteRohm vede riconosciuto il proprio impegno nella promozione della salute
Articolo successivoAndamento diversificato per le energie rinnovabili nel 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui