Panasonic parla di trasformazione digitale a Oem e integratori

Panasonic propone sul tema della trasformazione digitale un ciclo di webinar. Il primo appuntamento è per giovedì 6 maggio alle 10

Panasonic webinar news

Panasonic Industry Italia organizza un ciclo di webinar gratuiti con l’obiettivo di aiutare i costruttori di macchina e i loro integratori a orientarsi nella trasformazione digitale che sta interessando i loro clienti.

L’iniziativa si intitola “La manifattura e il sistema IIoT visti dalle macchine” e prevede un percorso, con contenuti divulgativi e applicativi, suddiviso in 4 tappe on line.

Ai partecipanti è comunque offerta anche la possibilità di proseguire in sessioni pratiche, in presenza, con specialisti Panasonic.

Il primo appuntamento è per giovedì 6 maggio alle 10.

Si affronteranno i fattori fondamentali della trasformazione, i suoi ambiti e le sue tecnologie.  Si tratteranno le soluzioni per il trasferimento dei dati verso gli asset aziendali interessati a usarli. Quindi, la dinamica che può abilitare OEM ed End User verso nuove strategie commerciali o di business model.

Nel dettaglio, questa è la programmazione dei quattro appuntamenti:

6 maggio – La trasformazione digitale e l’infrastruttura IIoT: il valore del dato, le sfide e le opportunità nella convergenza

20 maggio – Come trasferire i dati dalle macchine ai sistemi impresa. I benefici del protocollo MQTT per realizzare architetture IIoT

10 giugno – Le soluzioni OPC UA e SQL applicate nel contesto dell’ecosistema IIoT

24 giugno – IIoT gateway FP-I4C: tools for special application

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 


Potrebbe interessarti anche:

Panasonic apre a Monaco il suo Customer Experience Center

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui