Yokogawa aggiorna il suo pluripremiato analizzatore di potenza WT5000

Yokogawa ha introdotto un nuovo modulo sensore di corrente e ha aggiornato il firmware nel suo pluripremiato analizzatore di potenza di precisione WT5000

156
Yokogawa WT5000

L’analizzatore di potenza di precisione WT5000 di Yokogawa è stato migliorato con un nuovo modulo sensore di corrente, con un alimentatore interno per alimentare direttamente i sensori, e un nuovo firmware che supporta velocità di aggiornamento più elevate.

Lo Yokogawa WT5000 è un analizzatore di potenza di precisione con la massima precisione di misurazione di ± 0,03% combinata con stabilità, immunità al rumore e flessibilità modulare plug-in,  ideale per le esigenze di misura di coloro che sviluppano sistemi ad alta efficienza energetica.

Come spiegano dall’azienda, “i miglioramenti sono progettati per aiutare le aziende a migliorare le prestazioni durante lo sviluppo o la valutazione di dispositivi elettronici come apparecchiature o sistemi relativi a veicoli elettrici (EV) o per impianti solari ed eolici”. Terry Marrinan, VP Global Marketing di Yokogawa, aggiunge:“Il WT5000, che è il modello di punta della nostra serie di analizzatori di potenza WT, è ora più conveniente e capace per le aziende che misurano il consumo di energia e l’efficienza come parte del loro ciclo di sviluppo”, spiega 

Yokogawa WT5000 frontale

Un nuovo modulo sensore di corrente

Il nuovo modulo sensore di corrente funziona tramite l’alimentazione DC interna del WT5000, rendendo superflui gli alimentatori esterni. Ciò semplifica la configurazione per le misurazioni poiché le uniche cose necessarie sono il sensore di corrente e un cavo di collegamento. I segnali di corrente possono essere misurati con un grado di precisione maggiore, anche se molto bassi,  quando si utilizzano l’elemento sensore di corrente e il cavo dedicato.  Le tre lunghezze del cavo di collegamento del sensore disponibili (3 m, 5 m e  10 m) tengono conto dei diversi layout del banco di prova in cui l’analizzatore di potenza potrebbe non essere posizionato proprio accanto al dispositivo da testare: gli utenti possono selezionare la lunghezza più adatta alla loro configurazione mantenendo i cavi più corti possibile. Il nuovo modulo sensore di corrente migliora anche l’immunità ai disturbi grazie a un’alimentazione e a un circuito di misurazione a basso rumore.

Firmware e altri aggiornamenti

Anche il firmware è stato aggiornato, con la funzione Data Streaming che ora supporta una frequenza di aggiornamento da 50 ms a un secondo. Nella versione precedente, quando si utilizzava la funzione Data Streaming, il WT5000 offriva solo una frequenza di aggiornamento – intervallo di misurazione – di un secondo. Con il firmware aggiornato gli ingegneri possono così acquisire le forme d’onda in modo più dettagliato. Altri aggiornamenti includono miglioramenti al menu, come Current Phase Correction e Amplitude Correction, che semplifica l’impostazione dei sensori esterni compensando la fase e l’errore di guadagno.


Potrebbe interessarti anche:     

L’analizzatore WT5000 Yokogawa sale a bordo di un’auto a energia solare

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAUTOMOTIVE | Importante investimento in Turchia per Eldor
Articolo successivoPanasonic parla di trasformazione digitale a Oem e integratori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui