1946-2021: Lemo celebra i 75 anni dalla fondazione

Fondata in Svizzera nel 1946, Lemo conta oggi 1800 dipendenti ed è presente in tutto il mondo con uffici commerciali e siti di produzione

77

Fondata in Svizzera nel 1946 a Morges lungo la riva del lago di Ginevra, Lemo prende il nome dal suo fondatore Léon Mouttet.

Inizialmente l’azienda produceva contatti in metalli nobili e rari, poi, nel 1957, la svolta con l’invenzione del connettore push-pull autobloccante. Oggi l’azienda, che è guidata dal nipote del suo fondatore, offre un ricco portafoglio di soluzioni di interconnessione: cavi, connettori e servizi di assemblaggio di cavi.

I connettori Push-Pull di Lemo si trovano in una varietà di applicazioni, dal medicale al controllo industriale, dal test all’audio-video e telecomunicazioni.

Con i suoi 1800 dipendenti, Lemo è rappresentata in tutto il mondo attraverso 20 uffici commerciali e più siti di produzione in Europa, Stati Uniti e Asia.

Un marchio prestigioso nel settore audio-video

Lemo ha recentemente ricevuto il Technology & Engineering Emmy® Award 2020 per la standardizzazione e la commercializzazione di cavi e connettori per telecamere di trasmissione, ibridi elettrici e in fibra ottica. “Siamo molto onorati e orgogliosi di aver ricevuto questo Technology & Engineering Emmy® Award”, afferma Billy Barbey, responsabile ricerca e sviluppo di Lemo. “Riconosce il lavoro di tutti gli ingegneri Lemo che hanno guidato questa tecnologia nel corso degli anni e che ha un impatto duraturo sul settore.”

Negli anni Ottanta, la trasmissione del segnale su fibra ottica è stata introdotta nell’industria televisiva e Lemo è stata profondamente coinvolta nella creazione dello standard SMPTE per i connettori in fibra. La prossima edizione degli Engineering Emmy Awards si terrà durante il NAB Show autunnale del 10 ottobre 2021. L’Emmy Award è uno dei quattro maggiori premi di intrattenimento americani insieme a Oscar (film), Grammy (musica) e Tony (teatro).


Potrebbe interessarti anche:

Connettori: come trovare il fornitore più adatto alle proprie esigenze?

Connettori: quando applicazione fa rima con evoluzione

 

Articolo precedenteUn colosso che guarda anche all’elettronica
Articolo successivoPCIM Europe: l’appuntamento del 2021 è digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui