Westermo acquisisce Eltec Elektronik

Westermo ha acquisito il 100% di Eltec Elektronik AG, società tedesca che sviluppa soluzioni di sistema per mobilità e connettività intelligenti

116
westermo-acquires-eltec

Westermo, società high-tech specializzata in prodotti di comunicazione dati per sistemi mission-critical, parte di Beijer Group, ha acquisito il 100% di Eltec Elektronik AG.

Westermo ha sede a Stora Sundby, in Svezia e ha circa 350 dipendenti in Europa, Stati Uniti, Singapore, Cina e Australia. Beijer Group è invece una potenza crescente nell’ambito della tecnologia digitale industriale mission-critical e dell’IIoT. Nata nel 1981, l’azienda è diventata con il tempo una multinazionale, che nel 2020 ha registrato vendite superiori a 1,5 miliardi di corone svedesi. Eltec Elektronik offre reti digitali e soluzioni di comunicazione per applicazioni mobili in condizioni ambientali difficili, con focus sui settori del traffico ferroviario e stradale. Il portafoglio di prodotti include punti di accesso wireless, router e gateway, data logger, switch Ethernet e moduli I / O.

Per Samuelsson, suo Presidente e Ceo, ha commentato così l’acquisizione: “Forniamo tecnologia avanzata per il mercato della digitalizzazione, un ambito in rapida crescita in un mondo sempre più connesso, e questa acquisizione di Eltec rafforza ulteriormente la nostra posizione”. Jenny Sjödahl, Ceo di Westermo, ha aggiunto: “Con l’acquisizione di Eltec ampliamo la nostra offerta all’interno di collegamenti intelligenti a bordo di treni e metropolitane e in futuro anche tram e autobus. La necessità di infrastrutture moderne nei trasporti pubblici in generale continuerà ad aumentare e Westermo giocherà sicuramente un ruolo importante nella digitalizzazione della flotta ferroviaria europea e globale”.

“Siamo molto felici di entrare a far parte di Westermo e Beijer Group. L’organizzazione di vendita mondiale di Westermo garantirà un ulteriore accesso al mercato globale e le nostre tecnologie e competenze complementari creeranno un’offerta ancora più forte per il mercato dei trasporti”, afferma Peter Albert, amministratore delegato di Eltec Elektronik AG.

 

Articolo precedenteProblemi automotive: fermo per un incendio l’impianto Renesas di Naka
Articolo successivoUna “corsa allo spazio” per i chip?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui