Mouser: un impegno nella formazione dei futuri ingegneri

Graham Maggs, Vice President Marketing EMEA di Mouser Electronics: “Sappiamo bene che gli studenti di ingegneria di oggi creeranno le soluzioni ai problemi di domani. Siamo felici di poter essere d'aiuto e continuiamo a sostenere i principi educativi per supportare l'innovazione"

66
mouser ingegneri

Mouser ha una lunga esperienza nel sostenere l’istruzione e gli studenti, mettendo a disposizione in tutta Europa prodotti come kit di sviluppo, componenti e strumenti software. Tra i progetti di alto profilo che l’azienda sta sostenendo, ve ne sono due con WueSpace eV, un team di geniali studenti aerospaziali con sede presso la Julius-Maximilians-University di Würzburg, in Germania.

Il primo di questi progetti è T-REX 2, in cui WueSpace sta lavorando in stretta collaborazione con il TU-Wien Space Team in Austria. Per questo progetto, gli studenti hanno disegnato e costruito un sistema automatizzato per tracciare la posizione dei razzi, basato sulla tecnologia optoelettronica.

Il secondo progetto è Daedalus2, che mira a creare un meccanismo di rientro senza paracadute per consentire all’hardware di monitoraggio atmosferico, dispiegato nello spazio, di tornare sulla Terra in sicurezza. Il sistema si basa esclusivamente sull’autorotazione, attraverso sofisticati algoritmi di controllo del rotore, e consente a un’unità in caduta libera, proveniente da un’altitudine di circa 80 km, di rallentare la sua velocità di discesa e atterraggio.

Mouser è da sempre fortemente radicata sui principi di supporto agli educatori e agli studenti”, afferma Graham Maggs, Vice President Marketing EMEA di Mouser Electronics. “Sappiamo bene che gli studenti di ingegneria di oggi creeranno le soluzioni ai problemi di domani. Siamo felici di poter essere d’aiuto e continuiamo a sostenere i principi educativi per supportare l’innovazione”. Per il progetto Daedalus2 sono in corso i prossimi livelli di test aerospaziali dopo numerosi test in galleria del vento e di integrità strutturale. Il team condurrà presto anche test di caduta e atterraggio, utilizzando un drone aereo per rilasciare l’unità. Lo spiegamento spaziale avverrà dalla missione missilistica REXUS29, che l’Agenzia spaziale europea (ESA) e il Centro aerospaziale tedesco (DLR) prevedono di lanciare in primavera.


Potrebbe interessarti anche:

Mouser sponsorizza il concorso Create the Future Design 2021

Articolo precedenteDa TDK Lambda nuovi moduli buffer per alimentatori AC-DC a 12 V, 15 V e 24 V
Articolo successivoFINANZA | NXP Semiconductors entra nell’indice S&P 500 dal 22 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui