Danisense: il business cresce anche durante la pandemia

Henrik Elbaek, Ceo di Danisense: “Naturalmente è stato un periodo difficile. Nei primi mesi di lockdown, l’attività ha rallentato, ma poi è iniziata una ripresa del mercato”

95
Danisense product range

Danisense, produttore di trasduttori di corrente ad alta precisione per applicazioni difficili, ha annunciato una crescita del 10% durante la crisi causata dalla pandemia. “Naturalmente è stato un periodo difficile. Nei primi mesi di lockdown, l’attività ha rallentato, ma poi è iniziata una ripresa del mercato”, ha detto Henrik Elbaek, Ceo della società danese, che investe nello sviluppo di nuovi prodotti e nuove alleanze per rafforzare la sua reputazione di azienda rinomata per la precisione, affidabilità e stabilità dei prodotti offerti.

Settori con buone performance e nuovi prodotti

Il settore medico ha mostrato una buona crescita, ma anche l’elettrificazione degli autoveicoli, sia per il settore consumer che per quello industriale, ha registrato buone performance. I progetti basati sulle energie rinnovabili – come quelli per la generazione di energia eolica nel Mare del Nord e nel Mar Baltico – e la transizione continua alla produzione di energia solare stanno modificando le esigenze delle reti elettriche nazionali e internazionali, con effetti positivi sui profitti di Danisense. In linea generale, stanno dando buoni risultati anche le applicazioni di test e misurazione in una varietà di settori. Loic Moreau, Vicepresidente marketing presso Danisense, ha commentato: “Recentemente siamo riusciti a concludere alcuni progetti importanti, ma in linea generale osserviamo una notevole attività da parte di aziende di tutte le dimensioni”. L’anno scorso Danisense ha ampliato il portafoglio di prodotti, realizzando un trasduttore di corrente a montaggio su scheda di circuiti che offre stabilità e precisione avanzate. Le dimensioni e il peso ridotti della serie DP permette, per la prima volta, di integrare tale funzionalità di misura dalle prestazioni elevate nella scheda di circuiti. Un altro nuovo prodotto annunciato di recente, l’RCM (Residual Current Monitor) RCMH070IB+ a norma IEC62020-1 consente di monitorare le correnti residue in impianti di alimentazione elettrica senza bisogno di arrestare l’impianto.

Partnership strategiche

Un altro fattore alla base della recente performance positiva di Danisense è la creazione di partnership strategiche e il rafforzamento del supporto locale in diversi Paesi del mondo. In Germania, Danisense sta lavorando insieme a ZES Zimmer a un programma di taratura di contatori di energia elettrica CC e HBM, una società del gruppo HBK, offre ai clienti una soluzione pronta all’uso del suo analizzatore di potenza dotato di un trasduttore di corrente Danisense. A livello internazionale, National Instruments ha scelto la famiglia di sensori per misure di corrente Danisense per l’uso con il suo condizionatore di segnale per misure di potenza a quattro canali RM-26999. Inoltre, è stato stipulato un contratto di distribuzione con Digi-Key e sono stati siglati nuovi accordi di rappresentanza con MeasureIT in Spagna e Portogallo e con AR Benelux nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo.

“Durante l’attuale crisi causata dalla pandemia di COVID-19 il nostro personale sta operando in modo straordinario e mentre auspichiamo un ritorno alla normalità in primavera e in estate, continuiamo a sviluppare tutti gli aspetti del business per essere in grado di rispondere alle necessità della nostra ampia gamma di clienti”, ha concluso Elbaek.

Danisense è stata fondata nel 2012 e oggi ha sedi in Danimarca e Giappone.

 

Articolo precedenteFINANZA | NXP Semiconductors entra nell’indice S&P 500 dal 22 marzo
Articolo successivoRohm amplia la serie PICOLED con un nuovo LED ultraminiaturizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui