Embedded World dà l’arrivederci a marzo 2022

Dall'1 al 5 marzo sono stati 13.441 i partecipanti registrati, da oltre 100 Paesi, alla piattaforma on line di Embedded World. Prossimo appuntamento nel 2022, dal 15 al 17 marzo

169

Un video per ringraziare i partecipanti che hanno dato vita alla prima edizione virtuale della fiera: non poteva del resto non essere digitale anche il saluto che gli organizzatori di embedded hanno realizzato per dare alla community embedded l’arrivederci al 2022.

Dall’1 al 5 marzo sono stati 13.441 i partecipanti registrati, da oltre 100 Paesi, alla piattaforma on line di embedded world.  301 invece sono state le aziende che hanno scelto la vetrina virtuale per proporre le proprie soluzioni. I contenuti di embedded world 2021 DIGITAL saranno disponibili online fino al 30 giugno 2021. I live streaming degli espositori rimarranno disponibili su richiesta.

“La partecipazione su larga scala di rappresentanti del settore da tutto il mondo, il feedback positivo degli espositori e il dialogo intenso durante l’evento, confermano che embedded world 2021 DIGITAL è stato un  successo. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima edizione, con dialoghi dal vivo, a Norimberga dal 15 al 17 marzo 2022″, afferma Benedikt Weyerer, Director Exhibitions Embedded World.

Una vasta gamma di presentazioni, tavole rotonde, panel di esperti e keynote ha offerto ai partecipanti all’evento una panoramica aggiornata degli sviluppi attuali e delle innovazioni di prodotto nella tecnologia dei sistemi embedded. Cinque gruppi di esperti hanno esplorato gli argomenti “Intelligenza artificiale embedded”, “Sicurezza e protezione”, “Visione embedded”, “Connettività”. Per gli Stati Uniti e la Cina, il programma di supporto includeva anche slot speciali programmati per adattarsi ai rispettivi fusi orari e focalizzati sugli sviluppi in questi due importanti mercati.

Le conferenze di embedded world 2021

Le due Conferenze (display elettronici ed embedded) hanno accolto circa 800 partecipanti. La conferenza sull’embedded ha trattato temi chiave come IoT e connettività, sicurezza e protezione, intelligenza artificiale embedded, visione embedded e hardware. I partecipanti hanno avuto accesso a 234 lezioni e 19 lezioni. “Il programma della conferenza ha offerto agli esperti informazioni su innovazioni e tendenze nello sviluppo di sistemi embedded”, commenta il professor Axel Sikora dell’Università di scienze applicate di Offenberg, che ha presieduto la Conferenza.

La conferenza sui display ha invece incluso 55 presentazioni, tra cui nove keynote. Il professor Karlheinz Blankenbach dell’Università di Pforzheim, che presiede anche il comitato consultivo della conferenza, dice: “Micro-LED e interfacce utente touchless sono stati argomenti particolarmente apprezzati dai partecipanti, così come il discorso di apertura di Paul Gray di Omnia. Ha discusso di come le nuove tecnologie di visualizzazione cambieranno il settore e ha ispirato il pubblico parlando di  Micro e Nanorod-LED “

I premi

Il premio embedded per l’eccezionale innovazione nel campo delle tecnologie embedded è stato assegnato a Maxim Integrated per il suo MAX78000, un processore Arm Cortex-M4 a bassissima potenza con microcontrollore basato su FPU con acceleratore di rete neurale. Il premio start-up di quest’anno è invece andato a Kudan, per il software visual SLAM.

 

 

 

 

Articolo precedenteSeminario on line di Lattice sulla cybersecurity
Articolo successivoMouser sponsorizza il concorso Create the Future Design 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui