Analog Devices promuove il programma Immersive Software Engineering

Analog Devices finanzierà, nel periodo di start up dell’iniziativa presso l'Università irlandese di Limerick, lo sviluppo delle sperimentazioni e la ricerca, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuovi processi e servizi software

62
analog devices STEM

Analog Devices ha stretto una collaborazione con l’Università di Limerick, in Irlanda, per sviluppare un programma di informatica unico a livello mondiale, l’Immersive Software Engineering.

Il programma è stato studiato per rivoluzionare il modo in cui viene insegnata l’informatica, creando professionisti esperti nel settore del software. Analog Devices finanzierà, nel periodo di start up dell’iniziativa dell’Università, lo sviluppo delle sperimentazioni e la ricerca, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuovi processi e servizi software.

Kerstin Mey, direttore dell’Università di Limerick, ha detto: “Analog Devices è uno dei nostri collaboratori di lunga data più impegnato e generoso, e sono lieta che si unisca a noi in questa nuova entusiasmante iniziativa. Accogliamo con favore l’opportunità di lavorare con ADI per rimodellare il modo in cui gli ingegneri informatici del futuro saranno formati in modo così significativo”. Attraverso Ise, gli studenti potranno sfruttare le risorse offerte da ADI Catalyst, una struttura di R&S paragonabile a un incubatore, che si trova appunto a Limerick, e si focalizza sulla formazione di nuove community e laboratori e lo sviluppo di tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale, la robotica e le applicazioni sostenibili. Ise consiste in un programma universitario triennale intensivo con un quarto anno integrato a livello di master.

I tirocini rappresenteranno quasi la metà del programma totale. I primi studenti dovrebbero potersi iscrivere a settembre 2022.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices a Embedded World 2021

Articolo precedenteIsinnova: innoviamo, dunque siamo
Articolo successivoSeminario on line di Lattice sulla cybersecurity

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui