Aperti i bandi della terza edizione di “Women in Innovation”, le borse di studio di Amazon

Il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l'Università di Roma “Tor Vergata” e  l'Università degli Studi di Cagliari hanno pubblicato le scadenze per la candidatura alle borse di studio create da Amazon per supportare giovani studentesse nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)

14
amazon STEM

Sono partiti i bandi per la terza edizione delle borse di studio “Women in Innovation”, ideate da Amazon per aiutare le studentesse più meritevoli e con maggiore necessità a inserirsi nel mondo dell’innovazione e della tecnologia. Il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Cagliari hanno pubblicato sui propri siti le modalità per candidarsi alle borse e la data di scadenza per la presentazione della domanda. Amazon Women in Innovation fa parte del progetto Amazon in the Community, a supporto della crescita delle nuove generazioni nel mondo digitale, e consiste in un finanziamento di 6.000 euro all’anno, per tre anni, a quattro studentesse da altrettanti atenei italiani. Oltre a supportare economicamente le studentesse, Amazon metterà a disposizione una mentor per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende. 

A marzo l’invio delle candidature

Per il Politecnico di Milano, possono partecipare al concorso le studentesse che, entro la scadenza del bando, siano immatricolate per la prima volta all’a.a. 2020/2021 ai corsi di laurea in Ingegneria Matematica e in Ingegneria Informatica, abbiano sostenuto e regolarmente registrato in carriera almeno 20 CFU utili al conseguimento del titolo, abbiano riportato una media pesata degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 24/30. La domanda deve essere presentata entro il 31 marzo 2021. Per la borsa messa in palio dal Politecnico di Torino i requisiti sono: prima immatricolazione al sistema universitario nell’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Informatica (Computer Engineering),  possesso di almeno 20 CFU, utili al conseguimento del titolo, alla data del 27/02/2021 e media degli esami utili al conseguimento del titolo non inferiore a 24/30. In questo caso le domande devono essere inviate entro il 15 marzo 2021. Le candidature all’Università Tor Vergata di Roma sono invece richieste entro il 10 marzo e devono pervenire da studentesse immatricolate per la prima volta all’a.a. 2020/2021 al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica oppure al Corso di Laurea in Ingegneria di Internet, in possesso di almeno 18 CFU e una media non inferiore a 26/30.  Infine, i requisiti per concorrere all’assegnazione della Borsa di Studio dell’Università di Cagliari  sono: immatricolazione al Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, almeno 18 CFU e una media non inferiore a 26/30. Il termine è fissato per il 12 marzo 2021.


Potrebbe interessarti anche:

Semiconduttori? Maschile, plurale

Articolo precedenteMouser si conferma distributore di riferimento anche in tempi difficili
Articolo successivoSEMICONDUTTORI | Produzione sospesa per NXP a Austin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui