Renesas Electronics acquisisce Dialog

Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas: "La transazione rappresenta il prossimo passo nel piano di crescita di Renesas"

35
shibata Renesas Global Semiconductor Alliance

Renesas e Dialog Semiconductor  hanno  raggiunto un accordo sull’acquisizione da parte di Renesas dell’intero capitale sociale emesso e da emettere di Dialog. Il valore dell’operazione è di circa 4,9 miliardi di euro.
Dialog fornisce circuiti integrati a segnale misto per un’ampia gamma di clienti nell’ambito dell’IoT, dell’elettronica di consumo e dei mercati finali automobilistici e industriali; il marchio inglese offre anche sistemi BLE, WiFi e SoC per connettività avanzata in un’ampia gamma di applicazioni. In particolare, Dialog dispone di un portafoglio differenziato di prodotti a segnale misto a bassa potenza, decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni personalizzate e configurabili per i più grandi clienti del mondo e competenza nella connettività a bassa potenza: si tratta di elementi che potenziano l’offerta Renesas e ne ampliano gli orizzonti nei mercati dell’Internet of Things, delle infrastrutture industriali e dell’auto. I SoC BLE, WiFi e audio di Dialog sono infatti altamente complementari alle soluzioni basate sul microcontrollore (MCU) di Renesas. La combinazione degli innovativi SoC Wi-Fi e Bluetooth a basso consumo di Dialog con le tecnologie Renesas consentiranno a quest’ultima di differenziare ulteriormente la propria offerta di soluzioni di sistema e di estendere la propria presenza anche in applicazioni IoT per l’Home Automation, lo Smart Building e l’assistenza sanitaria.  

“La transazione rappresenta il prossimo passo nel piano di crescita di Renesas”, ha affermato Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas. “Dialog ha una forte cultura dell’innovazione, eccellenti relazioni con i clienti e serve aree in rapida crescita tra cui IoT, industriale e automobilistico. Insieme accelereremo l’innovazione per i clienti e creeremo valore sostenibile per i nostri azionisti”.

Jalal Bagherli, Ceo di Dialog, ha aggiunto: “Per diversi anni abbiamo attuato con successo una strategia di diversificazione e costruito una solida base di esperienza analogica ad alte prestazioni e di segnali misti efficienti dal punto di vista energetico, abbiamo ampliato il nostro portafoglio di prodotti e applicato le nostre tecnologie in mercati tra cui 5G, indossabili, automotive, Smart Home, IoT medicale e industriale. Questa  piattaforma, combinata con il portafoglio di computer, analogico e alimentazione embedded di Renesas, crea opportunità di crescita ancora maggiori”.

Il percorso di espansione di Renesas

Nel 2017 e 2019, Renesas ha acquisito Intersil Corporation e Integrated Device Technology per espandere la propria gamma di soluzioni analogiche e rafforzare l’offerta di soluzioni in kit che combinano MCU, SoC e prodotti analogici. Contemporaneamente alla chiusura dell’acquisizione di IDT, ha quindi iniziato offrire combinazioni di prodotti Analog + Power + Embedded Processing che aiutano i clienti ad accelerare i progetti e abbattere il time-to-market.  
 

Potrebbe interessarti anche:

Hidetoshi Shibata, Ceo di Renesas, nel CdA della Global Semiconductor Alliance

Articolo precedenteNuovi connettori ODU Mini-SNAP per SPE
Articolo successivoInfineon: i dati finanziari parlano di un buon inizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui