Cent’anni di storia da celebrare per Avnet

Traguardo storico per Avnet, che quest'anno celebra il suo centenario. Tante le tappe nella storia che ha visto il distributore americano nascere come negozio in un quartiere di Manhattan e diventare una realtà globale

137
Phil Gallagher Ceo Avnet
Avnet  festeggia quest’anno il 100° anniversario. Dalle sue origini in Radio Row, il quartiere di Manhattan famoso per i suoi negozi di elettronica del dopoguerra, alla sua attuale posizione di primo distributore globale, Avnet ha trascorso l’ultimo secolo esplorando il complesso panorama tecnologico e aiutando i suoi clienti a fare lo stesso.

Questa pietra miliare rappresenta un secolo di trasformazione e resilienza e il sito Web Centennial Central di Avnet celebra le persone, i valori e le fondamenta che hanno aiutato l’azienda a prosperare nei suoi 100 anni di storia.

AVNET Logo 100 anni“Congratulazioni a dipendenti, leader, partner, azionisti e clienti che hanno aiutato l’azienda a raggiungere questo importante anniversario. Il loro talento, le loro relazioni e il loro spirito innovativo ci aiuteranno a promuovere ulteriormente la tecnologia nel prossimo secolo”, ha affermato Phil Gallagher, Ceo di Avnet. “Meno dell’1% delle aziende con sede negli Stati Uniti raggiunge questo traguardo. Siamo onorati di entrare a far parte del gruppo elitario di aziende che sono arrivate al loro centenario. In cento anni, Avnet è passata da un piccolo negozio di componenti a un distributore globale e fornitore di soluzioni saldamente al centro della catena del valore della tecnologia. Questi ultimi cento anni sono stati guidati da generazioni di dipendenti che continuano a plasmare e trasformare Avnet per affrontare le nuove sfide del mercato e fornire soluzioni tecnologiche che cambiano il mondo ai nostri clienti e fornitori”.

Nel corso degli anni, Avnet ha intrapreso una continua trasformazione accanto al mercato della tecnologia in continua evoluzione e ha consentito ai propri clienti di accelerare lo sviluppo tecnologico attraverso la propria esperienza nella distribuzione di componenti e la profonda conoscenza della catena di fornitura globale.  Avnet è al 169° posto nella classifica FORTUNE 500, è 579ma nella classifica Forbes Global 2000 ed è stata nominata una delle società più etiche di Ethisphere per sette anni consecutivi.

Avnet, una storia lunga un secolo

Dopo la fondazione nel 1921 da parte di Charles Avnet, un immigrato russo di 33 anni, l’azienda apre un primo stabilimento per assemblare antenne militari negli anni Quaranta. Alla fine degli anni Cinquanta, la quotazione all’American Stock Exchange come Avnet Electronics Corp. Negli anni Sessanta e Settanta l’azienda realizza chitarre, tra gli altri, per i Beatles e Richie Havens, entra nel settore aerospace, inizia a collaborare con Intel e apre una sede a Tokyo. Seguiranno innovazioni nella gestione del magazzino, ampliamenti nelle linee di prodotti distribuiti e ben 68 acquisizioni tra il 2000 e il 2020.

 

Articolo precedenteRISULTATI FINANZIARI | Il 2020 si è chiuso in miglioramento per ON Semiconductor
Articolo successivoNXP Semiconductors: nel 2020 un fatturato di 8,6 miliardi di dollari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui