Avnet Silica distribuisce in Emea i moduli Insight SiP

Avnet Silica firma un accordo con Insight SiP e amplia l’offerta di moduli RF in tecnologia system-in-package. Insight SiP propone soluzioni wireless più piccole e integrate per applicazioni portatili

23
accordo Avnet Insight SiP

Avnet Silica ha siglato un accordo di distribuzione con Insight SiP, sviluppatore nel settore dei moduli RF ultra-miniaturizzati con antenne integrate, che utilizza le tecnologie system-in-package e antenna-in-package. Tutti i moduli Insight SiP proposti da Avnet Silica presentano antenne integrate e sono totalmente certificati Bluetooth SIG e da enti normativi globali come FCC, CE e TELEC.

La peculiarità dei moduli Insight SiP

La crescente domanda di connettività wireless nei dispositivi elettronici portatili ha spinto i produttori a offrire soluzioni più piccole ed economiche. Questo rende sempre più complessa l’integrazione di un dispositivo RF in un unico prodotto e accresce il rischio tecnico: al contempo, gli ingegneri sono sempre più sotto pressione per abbreviare i cicli di sviluppo. La tecnologia SiP assicura funzionalità maggiori raggiunte in un tempo minore rispetto a quello richiesto dalla progettazione e certificazione di prodotti basati su dispositivi discreti. La progettazione SiP evita anche il rischio di incorrere in penali legate al time-to-market e non necessita degli elevati investimenti tipici dello sviluppo ASIC.

Laurence Dellicott, Director Supplier Management in Avnet Silica, ha commentato: ”L’approccio system-in-package di Insight SiP agevola l’integrazione dei complessi sistemi RF in qualsiasi applicazione connessa, esistente o futura. Sviluppando i prodotti con i moduli Insight SiP, i nostri clienti sono in grado di ridurre la complessità dei loro progetti raggiungendo un più rapido time-to-market”.

Come si amplia l’offerta Avnet Silica

In base all’accordo, i clienti Avnet Silica della regione Emea possono acquistare una gamma di moduli Insight SiP che include:

  • i moduli Bluetooth Low Energy (BLE) per la connettività in ambito short-range, tra cui le serie iSP19, iSP18 e iSP15, progettati per fornire connettività wireless a basso costo e bassa potenza per PC, smartphone, oggetti smart IoT e M2M, in settori come domotica e home automation, sanità, industria e indossabili;
  • le serie iSP45 Low Power Wide Area Network (LPWAN), che incorporano tecnologie di connettività long-range LoRa con short-range BLE 5.0 e NCF per gli interventi di set-up e manutenzione.

Nick Wood, Sales and Marketing Director in Insight SiP, ha detto: ”La forza di Avnet Silica risiede nel settore dei semiconduttori e nelle sue esistenti partnership di distribuzione con i più rilevanti fornitori di chip del mondo, inclusi alcuni di quelli che forniscono Insight SiP. Per questo il nostro accordo darà benefici ai clienti di entrambe le aziende, e consentirà loro di avere accesso ai nostri moduli integrati utilizzando l’intera gamma di offerta di chip di alto livello”.


Articolo precedenteMouser sigla un accordo di distribuzione globale con Hyperstone
Articolo successivoTDK-Lambda amplia la famiglia di alimentatori Genesys +

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui