Arrow Electronics ospita una serie di seminari sulla ricarica dei veicoli elettrici

Arrow Electronics ospita a febbraio una serie di seminari sulla ricarica dei veicoli elettrici. Gli argomenti riguardano il rilevamento e la misurazione, la gestione basata sul cloud, l'abilitazione del V2G e l'elettronica di potenza

67
arrow mobilità elettrica

Arrow Electronics ha annunciato una serie di webinar sulla ricarica dei veicoli elettrici che si terrà settimanalmente nel mese di febbraio. L’iniziativa è rivolta sia agli attuali sviluppatori di sistemi di ricarica per veicoli elettrici, sia a un pubblico più ampio, che comprende i fornitori di energia, gli operatori di rete locali e le autorità di trasporto pubblico.

Le date e i temi

Si parte il 4 febbraio parlando di attuali metodi di rilevamento e misura della ricarica EV. l Il webinar tratterà la ricarica CA (modalità 1, 2, 3) e l’uso di sensori di corrente residua per il rilevamento del leakage; il rilevamento e la misurazione della corrente del caricabatterie CC ad alta potenza; l’importanza degli standard di misura (EN 50470, IEC 62053 e IEC 65052) e come rispettarli.

L’11 febbraio è la volta della gestione della ricarica basata sul cloud e dell’abilitazione della rete del veicolo (V2G). Si discuterà di come abilitare, utilizzare e trarre vantaggio dalla connettività cloud nei caricabatterie domestici, pubblici e super; di sicurezza e protezione dei dati; di ISO 15118 e protocollo OCPP (Open Charge Point Protocol); di V2G.

Il 18 febbraio il tema sarà l’elettronica di potenza nella ricarica EV. Nello specifico, oggetto del webinar saranno i moduli sulla progettazione discreta, la gestione termica, il confronto delle architetture di alimentazione, l’integrazione del connettore ad alta potenza e i sistemi di connessione standardizzati.

Ogni evento sarà caratterizzato da quattro presentazioni di 15 minuti seguite da una discussione di gruppo. I relatori provengono da Arrow, dai aziende suoi fornitori e da organizzazioni esterne qualificate.


Potrebbe interessarti anche:

Sulle strade del futuro si viaggerà con il V2X

Articolo precedenteRohm: in Giappone una nuova fabbrica eco-compatibile
Articolo successivoAmmagamma apre la sua prima sede estera in Israele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui