Mentor diventa Siemens EDA, parte integrante di Siemens Digital Industries Software

Andranno sotto il nuovo nome il più completo portfolio di software EDA e la tecnologia Siemens per simulazione, progetto meccanico, manufacturing, cloud, Internet-of-Things  e  low-code

400
mentor Joe Sawicki Semens EDA

Da questo mese, Mentor, business di Siemens, diventa Siemens EDA e opera come parte integrante di Siemens Digital Industries Software.

Vanno così sotto il nuovo nome il più completo portfolio di software EDA e la tecnologia Siemens per simulazione, progetto meccanico, manufacturing, cloud, Internet-of-Things  e  low-code. In questo modo sarà offerto un portfolio completo di software industriali in grado di supportare i clienti a gestire la convergenza tra progettazione di semiconduttori e progettazione di sistemi (Systems Design).

Joseph Sawicki, Executive Vice President of IC-EDA per Siemens EDA, ha detto: “Da gennaio, Mentor diventa Siemens EDA e questa è una notizia entusiasmante per i nostri clienti EDA. Siemens ci consente di portare alti livelli di investimento in ricerca e sviluppo, costruire nuovi prodotti e acquisire le migliori società di progettazione elettronica. Mentor è sempre stata pioniera della digitalizzazione del design elettronico e Siemens implementa una digitalizzazione di livello mondiale a grandi sistemi come aerei, automobili, fabbriche e città. Collegare la progettazione elettronica a grandi sistemi è la visione per i nostri clienti”.

L’impegno di Mentor, ora Siemens Eda, nel 5G

Dallo scorso anno Mentor supporta la O-Ran Alliance per facilitare l’interoperabilità nelle reti basate su soluzioni al silicio per il 5G. L’azienda sta contribuendo alla verifica  e validazione di sistemi di rete mobile per il 5G grazie alla sua soluzione completa pre e post-silicio, un sopporto importante per risolvere complesse sfide di testing nell’interoperabilità di rete. La O-Ran Alliance raggruppa i provider dei servizi di telecomunicazione e i fornitori dell’ecosistema impegnati nel conferire apertura, intelligenza, flessibilità alle architetture per le reti di accesso radio 5G (RAN).

 


Potrebbe interessarti anche:

Una soluzione di Mentor per abbassare i costi dei sistemi di cockpit

 

 

 

Articolo precedenteUn Kit Multistack per reti LPWAN da Murata e Sentinum
Articolo successivoIAR Systems ha un nuovo Ceo: Richard Lind

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui