ON Semiconductor nell’indice di sostenibilità Dow Jones per la terza volta consecutiva 

Per la terza volta ON Semiconductor Corporation è stata inclusa nell'indice Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) North America, che riconosce le aziende più sostenibili

ON Semiconductor sostenibiltà pixabay

ON Semiconductor Corporation è stata inclusa nell’indice Dow Jones Sustainability (DJSI) North America, che riconosce le aziende più sostenibili. Questa è la terza volta che l’azienda viene inserita nella lista.

Gli indici di sostenibilità Dow Jones, calcolati congiuntamente da Standard & Poor’s Dow Jones Indices e RobecoSAM con sede in Svizzera, selezionano le società in base alla loro sostenibilità valutandone criteri come la governance aziendale, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali. Gli indici fungono da benchmark per gli investitori attenti alla sostenibilità nei loro portafogli. “Man mano che la nostra azienda cresce, non solo continuiamo a investire nella nostra infrastruttura, ma anche nei nostri sforzi di responsabilità sociale d’impresa (CSR)”, ha affermato Jean Chong, vicepresidente etica e responsabilità sociale d’impresa di ON Semiconductor. “Questo onore è una testimonianza del nostro impegno a portare i nostri programmi di diversità, diritti sociali e umani, etica e sostenibilità a nuovi livelli e differenziarci all’interno del settore dei semiconduttori”.

Theresa Haywood-McCarley, che in azienda è direttore senior della responsabilità sociale aziendale, aggiunge: “I nostri valori fondamentali di rispetto, integrità e iniziativa guidano ogni decisione aziendale e ci consentono di mantenere i massimi livelli di fiducia da parte dei nostri clienti e partner. È importante fare la nostra parte come individui per migliorare la nostra comunità globale e progettare un domani migliore attraverso le azioni che intraprendiamo oggi”.

Membro a pieno titolo della Responsible Business Alliance, ON Semiconductor è stata riconosciuta come una delle aziende più etiche al mondo per cinque anni consecutivi, oltre ad essere stata nominata Barron’s 100 “Most Sustainable Companies” nel 2017, 2018 e 2019. Nel 2019 ha anche ricevuto il riconoscimento di più alto livello, l’oro, da EcoVadis, piattaforma di valutazione delle prestazioni ambientali, sociali ed etiche per le catene di fornitura globali, ed è stata premiata come Azienda più sostenibile nel 2020 nel settore dei semiconduttori da World Finance.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui