Eurotech e Lynx Software collaborano nei sistemi certificati FuSa

Eurotech e Lynx Software Technologies hanno siglato una partnership con la quale uniranno componenti hardware, software e servizi all’avanguardia per realizzare una gamma completa di componenti per i System Integrator

30
Eurotech Lynx Software

Eurotech, azienda che sviluppa e fornisce sistemi e board rugged industriali, Edge computer e componenti per l’Internet of Things (IoT), ha siglato una partnership tecnologica con Lynx Software Technologies, realtà innovatrice nelle piattaforme software. L’obiettivo dell’accordo è rivoluzionare i processi di sviluppo, manutenzione e aggiornamento per i sistemi certificati FuSa (Functional Safety), condensando la maggior parte delle complessità di progettazione in un’unica soluzione che unisce moduli hardware embedded compatibili per FuSa con uno stack software completo di servizi (hypervisor Type 0, gestione, librerie e certificazioni). Queste tecnologie saranno ottimizzate per l’implementazione su una gamma di processori Intel per permettere ai clienti di riutilizzare il loro software con sistemi aventi un’ampia gamma di performance e costo.

“Il nostro scopo è accelerare e semplificare drasticamente i cicli di sviluppo di sistemi Functional Safety”, ha commentato Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech. “Abbiamo sviluppato moduli embedded rugged che si basano ed estendono standard diffusi e popolari come COM Express e COM-HPC con interfacce proprietarie specifiche per applicazioni FuSa, fornendo ai clienti una ricca scelta di soluzioni per lo sviluppo di sistemi Edge”.

Tipicamente i sistemi Functional Safety erano dedicati a un’applicazione specifica ed avevano alti costi di mantenimento e aggiornamento. I nuovi sistemi, al contrario, devono permettere il “workload consolidation”, ovvero la possibilità di eseguire processi misti (processi safety e non-safety sullo stesso processore multi-core), poiché le risorse e la performance fornite dalla piattaforma hardware e la capacità dei componenti software consentono di ripartire completamente le risorse hardware richieste da ciascun processo. Questo permette la coesistenza di applicazioni SIL2 e SIL3 in contemporanea a processi non critici sullo stesso dispositivo, riducendo le complessità architetturali, i costi e il numero di point of failure.

“Siamo lieti di essere allineati con la visione e la passione di Eurotech nell’accelerare lo sviluppo di soluzioni mission-critical per applicazioni nel mercato Industriale, Automotive e della Difesa e Aerospace”, ha affermato Pavan Singh, VP Product Management di Lynx Software Technologies. “Fornire componenti hardware e software testati per sistemi connessi in Cloud aiuterà i System Integrator a realizzare architetture innovative per eseguire processi di intelligenza artificiale, machine learning, comunicazione e sicurezza, allo stesso tempo garantendo che i processi Functional Safety rispettino tutti i requisiti”.

 

Articolo precedentePanasonic Industry Europe: un impegno concreto per aiutare i bambini
Articolo successivoWorkinvoice, un esempio di Fintech che funziona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui