Dalla community element14 un grande aiuto nella lotta al Covid-19

Dianne Kibbey, responsabile globale della community element14 di Farnell: "Siamo molto orgogliosi del modo in cui la nostra comunità si è unita di fronte a questa pandemia"

10
element14 diannekibbeyfeature

Durante la pandemia, la community di element14 con i suoi oltre 750.000 membri, ha incoraggiato l’innovazione in diversi campi strategici per combattere il virus per creare soluzioni per la lotta contro i germi, fornire stampanti 3D per produrre visiere e maschere e condividere istruzioni open source per aiutare a fornire ulteriori macchine salvavita.
“Gli ingegneri sviluppano soluzioni per risolvere i problemi e la nostra comunità di innovatori non è diversa”, ha affermato Dianne Kibbey, responsabile globale della community element14 di Farnell. “Siamo così orgogliosi del modo in cui la nostra comunità si è unita di fronte a questa pandemia per sostenersi a vicenda e offrire le forniture e le soluzioni necessarie per aiutare le persone a stare al sicuro”.

Le iniziative della Community

Già nei mesi primaverili è stata lanciata la Fighting Germs Design Challenge, che ha visto nascere una serie di progetti per prevenire la diffusione di COVID-19: pulsanti virtuali senza contatto, un sistema di rilevamento della maschera facciale, un controllo della temperatura senza contatto. Per aiutare gli ospedali ad affrontare la carenza di ventilatori, element14 ha anche condiviso un ventilatore open source, producibile quindi anche localmente: in questo design innovativo, un Raspberry Pi 4 controlla un Trinamic Motion e circuiti integrati del driver del motore che regolano una ventola corrispondente a dati costantemente monitorati.


Potrebbe interessarti anche:

Nella Community element14 una challenge per contrastare il Covid-19

Farnell: nuove risorse per l’apprendimento da casa

Articolo precedenteVicor nomina David Krakauer Vice President of Corporate Marketing and Channel Strategy
Articolo successivoIl nuovo standard COM-HPC: guida per sviluppatori e utilizzatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui