Hassane El-Khoury entra in ON Semiconductor: sarà il nuovo Ceo

Hassane El-Khoury, già presidente e AD di Cypress, nominato presidente, amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di ON Semiconductor  

130
ON Semiconductor Hassane El-Khoury

ON Semiconductor ha annunciato nei giorni scorsi che Hassane El-Khoury sarà il suo nuovo presidente e Ceo.
Alan Campbell, presidente del consiglio di amministrazione, ha così annunciato la notizia: “L’obiettivo della nostra ricerca era identificare un Ceo esperto che comprendesse la trasformazione in corso nel nostro settore ed espandere la nostra posizione di leadership nei mercati target in crescita, accelerare i ricavi, il margine lordo e la crescita degli utili e migliorare il valore per gli stakeholder. Hassane è emerso come un leader indiscusso e qualificato”.

Da parte sua, El-Khoury ha commentato: “Sono entusiasta di lavorare per un’azienda capace di fornire soluzioni di sistemi avanzati per i mercati automobilistico, industriale, cloud, power e IoT, migliorando al contempo le prestazioni finanziarie”.

Dopo essere emigrato negli Stati Uniti dal Libano all’età di 17 anni, El-Khoury ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la Lawrence Technological University e un master in ingegneria gestionale presso la Oakland University.  Prima di entrare in ON Semiconductor, El-Khoury è stato presidente, amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Cypress Semiconductor fino alla sua vendita a Infineon, nell’aprile 2020. Ha ricoperto vari ruoli, dallo sviluppo del prodotto all’ingegneria delle applicazioni e sviluppo del business nei  i suoi tredici anni in Cypress.

La nomina di El-Khoury coincide con il ritiro di Keith Jackson da amministratore delegato e presidente di ON Semiconductor e da membro del consiglio di amministrazione.  Jackson garantirà la transizione offrendo la sua consulenza all’azienda fino alla fine di maggio 2021. “Durante i suoi quasi due decenni al timone, Keith ha trasformato ON Semiconductor da fornitore di prodotti standard da 1,2 miliardi di dollari in una delle prime venti società mondiali di semiconduttori, con 5,5 miliardi di dollari di fatturato”, ha concluso Alan Campbell.


Potrebbe interessarti anche:

Infineon: perfezionata l’acquisizione di Cypress

Articolo precedenteI prodotti e l’esperienza Eurotech nel Progetto Cassini di Arm
Articolo successivoST e Schneider: contare le persone in spazi ampi con l’Intelligenza Artificiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui