Agile Analog: Redtree Solutions distribuisce in Europa i suoi sistemi IP

Agile Analog stipula un accordo con Redtree Solutions per la distribuzione dei sistemi IP analogici di sua produzione in Europa

33
Agile RedTree

Agile Analog, azienda produttrice di sistemi IP analogici a elevata configurabilità, ha firmato un contratto di distribuzione per l’Europa con Redtree Solutions.

Agile Analog fornisce una serie di IP analogici personalizzati in funzione delle esigenze del cliente, per qualsiasi processo relativo ai semiconduttori. Redtree Solutions è invece un’importante società di distribuzione europea, che si occupa dell’assistenza di più di 500 clienti attivi in più di 19 Paesi e, con i suoi tecnici, aiuta i clienti a individuare l’architettura ottimale per i loro sistemi elettronici, grazie anche alle soluzioni e all’esperienza dei suoi partner. In particolare, il servizio RedASIC offre alle aziende che sviluppano chip personalizzati una soluzione per ogni fase del processo, dalla gestione del programma e dallo sviluppo dell’architettura, attraverso la progettazione dei circuiti fino alla produzione dei wafer, all’imballaggio, ai collaudi, all’omologazione e alla certificazione.

Grazie al nuovo contratto, che affida in esclusiva a Redtree Solutions la distribuzione in Europa, in Russia e nella Comunità degli Stati Indipendenti, il distributore inglese amplia l’offerta di IP configurabili Agile Analog per le funzioni analogiche più comuni come ADC, DAC, LDO, sensori di temperatura e riferimenti di corrente e di tensione nel suo portafoglio di prodotti e servizi ASIC.

Jean-Marie Houillon, Vicepresidente Strategic Marketing & Alliances di Redtree Solutions, ha dichiarato: “La nostra nuova partnership con Agile Analog potenzia l’elemento IP analogico del nostro ecosistema RedASIC. Adesso siamo in grado di offrire ai clienti non solo una gamma di IP molto più ampia, ma possiamo anche adeguare le specifiche in modo che coincidano esattamente con le loro esigenze progettuali, con quelle della fonderia e del processo utilizzato”.

Agile Analog consente a Redtree Solutions di soddisfare le numerosissime richieste dei clienti di IP analogici facili da integrare. E ciò grazie al fatto che la tecnologia di piattaforma improntata all’intelligenza artificiale, che è alla base dei prodotti Agile Analog, consente una configurazione rapida e praticamente illimitata dei singoli blocchi di IP base, mantenendo al tempo stesso un’elevata qualità di produzione. Con il supporto dei tecnici di vendita di Redtree Solutions i clienti possono specificare blocchi di IP Agile Analog che si adattano perfettamente alle esigenze delle loro applicazioni.

“Con la crescita del mercato dei dispositivi per l’Internet delle cose e dei sistemi multisensore, l’analogico sta diventando una parte sempre più importante dello sviluppo di chip da parte delle aziende, ma scarseggiano i tecnici esperti in questo campo. È questo il motivo per cui siamo fiduciosi che vi sarà una forte domanda da parte dei nostri clienti degli IP configurabili offerti da Agile Analog”, ha aggiunto Houillon.

John Hartley, Chief Commercial Officer di Agile Analog, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con Redtree Solutions, siamo in grado di offrire a un maggior numero di clienti i vantaggi dei prodotti Agile Analog, vale a dire tempi più brevi d’immissione sul mercato, una maggiore integrazione di funzioni analogiche nel chip e una migliore qualità progettuale, che si evidenzia al tape-out”.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteNxp lancia un’iniziativa etica sull’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoLive webinar gratuito di TeamSystem Communication sui modelli commerciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui