Italiaonline fornisce formazione digitale gratuita alle imprese

Italiaonline aderisce a Repubblica Digitale, il progetto promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per contrastare ogni forma di divario digitale di carattere culturale

24
chiapponi Italiaonline digitalizzazione

Italiaonline, la più grande internet company italiana, attraverso l’adesione al Manifesto per la Repubblica Digitale, entra a far parte dell’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

L’iniziativa si articola in una serie di attività svolte in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, secondo il presupposto che costituisca un dovere civico comune per lo Stato, per le imprese e per i singoli cittadini accompagnare la trasformazione digitale del Paese. In particolare, Italiaonline ha scelto di collaborare a Repubblica Digitale con la sua corporate university Italiaonline Academy e il corso “Le imprese a lezioni di digitale”, una serie di webinar per apprendere o approfondire le migliori e più recenti strategie di comunicazione digitale finalizzate a incrementare il business: corretta presenza online, visibilità sui motori di ricerca, e-commerce, export, social media marketing, e molto altro, con  focus su specifici settori merceologici e/o aree geografiche, in un work in progress che vuole tener conto di esigenze particolari espresse dal Dipartimento per la trasformazione digitale e dagli altri attori facenti parte del network di Repubblica Digitale.

I webinar, completamente gratuiti e disponibili da gennaio 2021, sono rivolti a PMI, liberi professionisti e Partite Iva. La piattaforma consente ai partecipanti di porre domande, attraverso una chat interattiva, agli speaker di turno, i quali risponderanno in tempo reale.

“Abbiamo apprezzato il progetto Repubblica Digitale sin dal suo nascere. Farne oggi parte ha per noi un significato particolare”, ha dichiarato Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline. “Condividiamo appieno programmi e principi dell’iniziativa e riteniamo nostro obbligo morale, in quanto azienda digitale, quello di mettere a sistema e a disposizione di imprese e cittadini il nostro specifico know how. Dal nostro punto di vista privilegiato sulle PMI, sappiamo bene che la digitalizzazione è la chiave vincente. Le competenze digitali sono oggi più che mai imprescindibili e ci fa piacere avere una nuova opportunità di condividere le nostre, a vantaggio del futuro dell’economia del Paese”.


Potrebbe interessarti anche:

Digitalizzazione, innovazione e sviluppo sostenibile: così si trasforma l’Italia

 

 

Articolo precedenteNovità per i clienti Digi-Key: migliorata la Gestione preventivi
Articolo successivoAnnunciati da Mouser i vincitori del contest Create the Future 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui