L’edge computing di Blaize si radica in Giappone con Nsitexe

Nsitexe, una sussidiaria di Denso, distribuirà sul mercato giapponese le soluzioni di Intelligenza Artificiale ed Edge Computing di Blaize  

49
Blaize piattaforme edge computing

I prodotti di Intelligenza Artificiale ed Edge Computing di Blaize  saranno distribuiti sul mercato giapponese da Nsitexe, una sussidiaria di Denso.  Le piattaforme Pathfinder ed Xplorer insieme alla suite software AI di Blaize consentono agli sviluppatori di aprire una nuova era di prodotti di Intelligenza Artificiale ed edge computing più abbordabili per diversi casi d’uso e settori.

Il team di Blaize in Giappone, un mercato di early user nel campo dell’IA, include lo staff di business development e field engineering. Nsitexe e  Blaize collaborano dal 2017, ora come rappresentante di vendite autorizzato, Nsitexe offrirà anche servizi di supporto e supply chain management.
“Il Giappone è una regione molto importante per Blaize, qui siamo stati ben accolti e abbiamo lavorato a stretto contatto con i primi clienti per diversi anni”, ha affermato Dinakar Munagala, Ceo di Blaize. “Le aziende giapponesi sono all’avanguardia nell’innovazione e sono tra le prime ad adottare la tecnologia AI in più settori”.

Yukihide Niimi, Ceo e Presidente di Nsitexe, ha aggiunto:  “Nsitexe ha costruito una relazione a lungo termine con Blaize, come investitore e cliente. Siamo ora lieti che questo rapporto stia crescendo; credo che la nostra profonda esperienza nel settore in più segmenti di mercato, combinata con le innovative soluzioni di calcolo AI di Blaize, porterà un valore significativo ai nostri clienti in Giappone”.

Le piattaforme Blaize embedded e accelerator si basano sull’architettura Blaize Graph Streaming Processor (GSP), progettata per le esigenze dell’edge computing. Con 16 core GSP e 16 TOPS di prestazioni di inferenza AI in un minuscolo modulo di potenza da 7 W, GSP offre un’efficienza a livello di sistema fino a 60 volte superiore rispetto a GPU / CPU per applicazioni AI edge. Inoltre, GSP consente una larghezza di banda e una latenza rispettivamente 50 volte e 10 volte inferiore. Blaize GSP è inoltre un processore programmabile al 100% e offre funzionalità avanzate tra cui multi-threading e streaming. Tra le applicazioni nelle quali trova spazio la tecnologia Blaize vi sono la mobilità, il retail e l’industria.

Articolo precedenteMarco Gay, Confindustria Piemonte: quattro anni per creare il futuro
Articolo successivoPhil Gallagher è il nuovo Ceo di Avnet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui