Ricicla e riadatta, la nuova sfida della element14 Community

Partecipando al nuovo concorso della community di Avnet si avrà l’opportunità di riciclare qualsiasi dispositivo elettronico e trasformarlo in qualcosa di nuovo, unico e utile

29
element14 vintage pixabay

element14.com, la community di Avnet, ha annunciato la sua sfida di design Project14 ispirata dalla possibilità di ridurre i rifiuti elettronici riciclando dispositivi elettronici vintage. I membri della community online avranno l’opportunità di riciclare qualsiasi dispositivo elettronico e trasformarlo in qualcosa di nuovo, unico e utile. Un’idea anche per rendere omaggio ai prodotti elettronici vintage, migliorandoli per adattarli all’ambiente elettronico odierno.

Project14 è una gara mensile di progettazione aperta a maker e ingegneri con ogni background e con qualsiasi livello di abilità, pensata per incoraggiare l’apprendimento condiviso e la collaborazione tra i membri della element14 Community. I partecipanti dovranno documentare i loro progressi con una serie di post sul blog e i progetti migliori avranno la possibilità di vincere un buon acquisto da 200 dollari da utilizzare sul marketplace di Farnell in Europa, Newark in Nord America o element14 nella regione Asia Pacifico.

Tutte le sfide di Project14 nascono dai suggerimenti dei membri della element14 Community e il tema viene scelto ogni mese tramite un sondaggio. La sfida Recycle & Retrofit è stata ispirata da un workshop sul Vintage Upcycling a cura di Enrico Miglino.  

Per partecipare occorre registrarsi alla element14 Community e presentare sul blog un post con la propria idea e su come si intende svilupparla. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 dicembre 2020.


Potrebbe interessarti anche:

5G: tutto quello che c’è da sapere in un eBook della community element14

Articolo precedenteFate della vendita la vostra forza, parola di Cpm
Articolo successivoBatronix e Batter Fly nuovi partner di Keysight sul mercato europeo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui