Seco acquisisce Hopenly e punta sul data science

Seco, eccellenza italiana nel comparto dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione di computer e per soluzioni software IoT, acquisisce la maggioranza del capitale sociale di Hopenly, Pmi innovativa di data science

114
Seco HQ

Seco, azienda operante nel comparto dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione di computer e per soluzioni software IoT, partecipata da Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, gestito dal Fondo Italiano d’Investimento SGR, ha siglato un accordo per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Hopenly, Pmi innovativa di data science.

Dal 1979, Seco progetta e produce dal singolo Micro Computer a sistemi integrati e “pronti all’uso”, mentre Hopenly è specializzata in progetti di machine learning e intelligenza artificiale e offre servizi open source per l’estrazione di dati, la loro elaborazione e la creazione di modelli predittivi.

Hopenly rappresenta un’eccellenza nel panorama dell’innovazione italiana”, ha commentato Massimo Mauri, AD di Seco. “Questa operazione completa il percorso di evoluzione del modello di business di Seco integrando la vendita di servizi software ad alto valore aggiunto. Grazie alle competenze di Hopenly infatti possiamo ora realizzare una suite software IoT che permetterà di estrarre informazioni rilevanti dai dati rilevati sul campo e utilizzarle per migliorare la redditività del business dei nostri clienti. Con le recenti acquisizioni di Hopenly ed Ispirata completiamo l’evoluzione della nostra offerta tecnologica diventando di fatto un partner IoT completo a cui un’azienda può affidare la propria trasformazione digitale”. Seco è uno dei fondatori dello standard internazionale di miniaturizzazione del computer Qseven®, annovera tra i suoi partner tecnologici le più importanti aziende high-tech a livello mondiale (Intel, Microsoft, AMD, NXP, NVIDIA, Wind e Telenor) e opera su scala globale con sedi in Italia, Germania, Stati Uniti, India e Taiwan.

“Siamo partiti sette anni fa credendo con coraggio nella Data Science con l’intento di far parlare i numeri e, attraverso essi, aiutare le aziende, manager e imprenditori a ottimizzare gli investimenti ed eliminare gli sprechi. Lo abbiamo fatto convinti che l’innovazione non sia tanto avere mezzi tecnologici ma un’apertura mentale in grado di recepirla e anche di utilizzarla al massimo delle sue potenzialità”, ha affermato Barbara Vecchi, Ceo e Founder di Hopenly. “Che un gruppo importante come Seco abbia riconosciuto il nostro valore è un motivo di orgoglio, un riconoscimento per il nostro impegno a usare i dati in modo trasparente, responsabile e imparziale”.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteDistribuzione semiconduttori: la recessione in Europa sembra rallentare
Articolo successivoRISULTATI | Buono il quarto trimestre 2020 per Infineon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui