On line fino al 20 novembre il Business Forum Italia – Canada sull’Intelligenza Artificiale

Si apre oggi e prosegue fino al 20 novembre la seconda edizione del Business Forum Italia - Canada sull’Intelligenza Artificiale, organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Canada 

business forum Canada Italia AI

Si apre oggi il Business Forum Italia – Canada sull’Intelligenza Artificiale. L’evento prevede tre mezze giornate di incontri virtuali, conferenze e workshop tematici su sanità, scienze della vita, logistica, industria 4.0 e smart mobility, ed è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada.

Da oggi a venerdì 20 novembre, esperti canadesi e italiani del settore si ritrovano per condividere conoscenze e competenze e incoraggiare lo sviluppo di partenariati tra i principali centri di ricerca, università, imprese e cluster d’innovazione dei due Paesi.

Alla base, c’è  l’idea di facilitare i percorsi di trasferimento tecnologico e ottimizzare il contributo di IA e BigData alla nuova era post COVID-19.

L’intelligenza artificiale ha il potenziale per rivoluzionare le nostre economie e consentire progressi straordinari verso nuove forme di sviluppo sostenibile”, ha detto Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica Italiana.”Con oltre 800 aziende impegnate nella creazione di nuovi modelli di IA e un ecosistema tecnologico ricco di talenti digitali, il Canada è tra i paesi fondatori della Global Partnership on Artificial Intelligence. In questa fase di emergenza sanitaria internazionale, il Business Forum Italia-Canada rappresenta un’importante opportunità di scambio e confronto tra alcune delle realtà più rappresentative dei nostri Paesi”. 

La partecipazione all’evento, che si tiene in lingua inglese, è gratuita, previa registrazione sul sito della Camera di Commercio Italiana in Canada.


Potrebbe interessarti anche:

Intelligenza Artificiale: la parola a Piero Poccianti, presidente AIxIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui