Hidetoshi Shibata, Ceo di Renesas, nel CdA della Global Semiconductor Alliance

Hidetoshi Shibata, Presidente e Ceo di Renesas, entra nel board della Global Semiconductor Alliance (GSA), presieduto da Lisa Su di AMD

80
shibata Renesas Global Semiconductor Alliance

La Global Semiconductor Alliance (GSA) amplia il suo consiglio di amministrazione con la nomina di Hidetoshi Shibata, Presidente e CEO di Renesas.

Il board di GSA è presieduto da Lisa Su, Ceo di Advanced Micro Devices, e include i manager di circa 30 delle principali aziende di semiconduttori al mondo.

“In qualità di voce del settore globale dei semiconduttori, GSA offre una piattaforma neutrale per collaborare e far progredire la tecnologia. La visione, la dedizione e la passione del nostro consiglio di amministrazione ci hanno portato a essere un’associazione forte e influente, che rappresenta le aziende di tutto il mondo”, ha affermato Jodi Shelton, CEO di GSA. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Hidetoshi come nostro nuovo membro del consiglio di amministrazione e attendiamo con impazienza il suo contributo mentre progrediamo ulteriormente nel nostro settore”.

“I semiconduttori sono abilitatori tecnologici essenziali, che alimentano la maggior parte dei dispositivi intelligenti che utilizziamo oggi”, ha ribadito Hidetoshi Shibata commentando il suo ingresso nel board. “Sono orgoglioso di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di GSA e di aggiungere la nostra esperienza allo sviluppo di soluzioni innovative nello sforzo di collaborazione globale, con i leader di settore di GSA, che è fondamentale per il successo nei mercati frenetici e competitivi di oggi”.

In Renesas,  Shibata ha guidato la trasformazione del business aziendale e presieduto all’acquisizione di due aziende americane di semiconduttori, Intersil e Integrated Device Technology, che hanno potenziato la posizione di Renesas sul mercato embedded.

 
Articolo precedenteAnie su dati Istat: produzione in calo e in peggioramento
Articolo successivoDigitalizzazione e industria: il 16 novembre un confronto promosso da Anie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui