Digitalizzazione e industria: il 16 novembre un confronto promosso da Anie

La tavola rotonda “Digitalizzazione - Il motore di rilancio dell’Industria”, lunedì 16 novembre sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, è la tappa di avvicinamento al Forum Software Industriale in programma nel 2021

23
digitalizzazione Software Anie pixabay

Si tiene lunedì 16 novembre sulla piattaforma SPS Italia Contact Place la tavola rotonda digitale dal titolo “Digitalizzazione – Il motore di rilancio dell’Industria”. L’evento è una tappa di avvicinamento alla terza edizione di Forum Software Industriale, prevista nel 2021, ed è promosso dal Gruppo Software Industriale di Anie Automazione. L’organizzazione è firmata Messe Frankfurt Italia.

Un confronto su prodotti e processi

Il dibattito, strutturato su tre momenti verticali, verterà su alcuni temi di grande interesse nell’ambito delle soluzioni software che si utilizzano nella digitalizzazione di prodotti, macchine e processi e saranno inoltre approfonditi alcuni specifici ambiti applicativi come edge e cybersecurity. In occasione dell’evento verrà anche presentato il  White Paper del Gruppo Software Industriale di Anie Automazione, redatto in collaborazione con gli Osservatori Artificial Intelligence e Industria 4.0 del Politecnico di Milano: “Intelligenza artificiale. Tecnologie e applicazioni industriali” è il titolo della pubblicazione, realizzata nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il libro bianco sull’AI applicata al mondo industriale ha lo scopo di creare un elemento di supporto agli imprenditori e ai manager del comparto industriale per comprendere le possibilità attuali e future che si possono indirizzare nell’ambito dei processi di fabbrica. Non si tratta di un volume teorico, ma di indicazioni pragmatiche e direttamente fruibili per fornire spunti di possibili adozioni operative nelle aziende.


Potrebbe interessarti anche:

Analog Devices: così acceleriamo la transizione verso la digitalizzazione

 

 

Articolo precedenteHidetoshi Shibata, Ceo di Renesas, nel CdA della Global Semiconductor Alliance
Articolo successivoEcco Lucy, la prima scuola sperimentale di IA in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui