Connettori: Powell Electronics espande la sua presenza in Europa

La società americana ha aperto una sede in Irlanda e ha creato un team dedicato per supportare i clienti europei

connettori Powell Gary Evans

Powell Electronics, fornitore di connettori per applicazioni nella difesa, aerospace e industria, ha rafforzato la propria presenza europea trasferendosi in una nuova sede a Dublino, in Irlanda, incrementando il proprio personale tecnico per supportare le attività di progettazione e firmando nuovi accordi di franchising.

Negli Stati Uniti, dove ha sede nel New Jersey, l’azienda è conosciuta per i propri connettori a valore aggiunto e per i servizi di assemblaggio di cavi, mentre in Europa si era concentrata esclusivamente sul mercato agricolo, operando in una piccola sede a Utrecht, nei Paesi Bassi.

A metà del 2019, Gary Evans, esperto di connettori che in precedenza aveva ricoperto posizioni dirigenziali presso Harwin, Deutsch e ITT, è stato incaricato di ridefinire l’attività europea di Powell. Nel periodo successivo sono stati firmati importanti accordi di franchising europei con Glenair, Harwin, Amphenol Aerospace, Quell, AB Connectors, Lemo, Conesys e altri. Ora Powell può disporre di prodotti che vanno dai dispositivi miniaturizzati con montaggio su PCB alle soluzioni ad alta tensione e alta corrente.

Per supportare i clienti europei, Powell ha anche formato un team dedicato, con Andy Brayford nel ruolo di European Applications Manager a coordinare uno staff commerciale multi-lingue. Brayford ha un’esperienza di  25 anni e una conoscenza tecnica approfondita nel settore dei componenti elettromeccanici.


Potrebbe interessarti anche:

Connettori: quale impatto avrà il virus sul settore?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui