Smart Global Holdings acquisisce il settore Led di Cree

Con l'acquisizione di Cree, SMART migliora in modo significativo la propria strategia di crescita e diversificazione ed entra nei mercati di nicchia dell'illuminazione a LED

139
mark adams Smart

SMART Global Holdings ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo con Cree per l’acquisto della business unit Cree LED Products per un massimo di 300 milioni di dollari.

SMART opera da oltre 30 anni nei mercati della memoria, dei computer e dello storage. Cree LED comprende un ampio portfolio di chip LED ad alta efficienza e componenti LED ad alte prestazioni e viene riconosciuto come uno dei marchi globali più forti nel settore. Sfruttando la piattaforma globale completa di SMART, Cree LED potrà continuare a fornire prodotti e soluzioni LED leader di quel settore.

“Cree LED ha una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni riferimento di mercato attraverso canali di distribuzione e vendita molto ben consolidati”, ha affermato Mark Adams, Presidente e CEO di SMART Global Holdings (nella foto). “L’aggiunta di Cree LED costituisce un avanzamento significativo della nostra strategia di crescita e diversificazione. Vediamo in questa operazione un’opportunità significativa per espandere la nostra attività nell’illuminazione speciale e continuare a generare valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti”.

Da parte sua, Gregg Lowe, CEO di Cree, ha detto: “Siamo lieti di annunciare la cessione del nostro settore di attività dei prodotti LED a SMART, che rappresenta un’altra pietra miliare nel nostro viaggio di trasformazione intrapreso per creare un player importante, un global semiconductor powerhouse. Questa transazione posiziona Cree in modo eccezionale ed inequivocabile con un focus strategico ben definito teso a guidare la nostra transizione dal settore del silicio a quello del carburo di silicio“. 

Con sedi in Stati Uniti, Cina e Hong Kong, Cree LED fornisce oltre 1.000 clienti, sia attraverso vendite dirette che con una solida rete globale di distributori.

 

 

 

 

Articolo precedenteIl primo router 5G industriale per reti private
Articolo successivoWebinar element14: Cinque cose da sapere sui regolatori di Buck Regulators

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui