Digi-Key Back2School: c’è tempo fino al 12 novembre per partecipare al concorso

Il concorso indetto da Digi-Key Electronics dà agli studenti la possibilità di partecipare a una lotteria o di presentare idee di progetto per vincere un intero laboratorio da casa InstaLab

49
Digi-Key

Continua fino al 12 novembre il concorso 2020 #DKBack2School, indetto da Digi-Key Electronics, che dà agli studenti la possibilità di partecipare a una lotteria o di presentare idee di progetto per vincere un intero laboratorio da casa InstaLab, oltre a molti altri premi e kit. L’iniziativa è partita l’8 settembre e il 12 novembre è la data di scadenza per l’invio dei progetti.

“Digi-Key è impegnata ad aiutare gli studenti a frequentare e terminare con successo l’università, specie ora che stiamo vivendo un periodo senza precedenti nella storia mondiale”, ha dichiarato David Sandys, direttore di marketing tecnico per Digi-Key. “Vogliamo offrire a tutti gli studenti strumenti, prodotti e risorse preziose che consentano loro di imparare e creare, migliorare le loro competenze e arricchire il tempo trascorso all’università”.

Come funziona l’iniziativa Digi-Key

Gli studenti sono invitati a presentare la bozza di un progetto innovativo volto a migliorare la vita studentesca utilizzando componenti o prodotti elettronici reperibili sul sito Web di Digi-Key. E, se vogliono dar prova delle loro abilità, possono realizzare la loro idea, inviare un video o una foto che ne dimostri il funzionamento e partecipare all’estrazione a premi InstaLab nella categoria Grand Prize. Saranno scelti due vincitori Grand Prize, un primo classificato e un Runner-Up, per cui ci sono due possibilità di vincere il kit InstaLab.

Per iscriversi all’estrazione a premi è sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail, nome e cognome, mentre per  l’iscrizione al concorso occorre, appunto, presentare un’idea di un progetto basato su prodotti e componenti individuati nel sito Web di Digi-Key.

I premi messi in palio da Digi-Key

Tre vincitori dell’estrazione a premi si aggiudicheranno un PiCade da 10″ oppure il toolkit SparkFun. Due vincitori fra quelli che hanno presentato un progetto si aggiudicheranno il kit per videogame MikroE oppure il kit del laboratorio Back-2-School. Il vincitore del Grand Prize e un Runner-Up vinceranno ognuno un kit InstaLab che include un oscilloscopio, un generatore di funzioni, un alimentatore da banco, un multimetro digitale, una stazione di saldatura a 120 V, spellafili, uno starter kit Raspberry Pi e molto altro.

“InstaLab, un laboratorio di ingegneria da casa, è il sogno di molti studenti di ingegneria”, ha dichiarato YC Wang, direttore dei programmi accademici globali di Digi-Key. “Sarà estremamente utile per far scattare la scintilla della prossima idea per un progetto o un prodotto, dando allo studente la possibilità di sperimentare la prototipazione rapida per costruire e ripetere. Digi-Key offre allo studente la possibilità di mettere alla prova la sua abilità ingegneristica per vincere il Lab e di far parte di una più ampia comunità di futuri innovatori”.

Articolo precedenteSTMicroelectronics acquisisce Somos Semiconductor
Articolo successivoStart-up e Pmi innovative: benefici fiscali e misure per la crescita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui