STMicroelectronics acquisisce Somos Semiconductor

La tecnologia e gli asset di Somos supporteranno lo sviluppo della roadmap esistente di ST per i moduli front-end RF destinati al mercato delle infrastrutture 5G

91
STMicroelectronics Somos

STMicroelectronics ha annunciato l’acquisizione di Somos Semiconductor, azienda francese di semiconduttori fabless fondata nel 2018 e specializzata in amplificatori di potenza basati su silicio e in moduli front-end (Fem) di Radio Frequenza.

La tecnologia e gli asset di Somos supporteranno lo sviluppo della roadmap esistente di ST per i moduli front-end RF destinati al mercato delle infrastrutture 5G.

Claude Dardanne, Presidente del gruppo Microcontrollori e Circuiti Integrati Digitali di STMicroelectronics, ha commentato: “Consumatori e industria si aspettano soluzioni di connettività migliore, più ampia e di qualità superiore. In ST lavoriamo per offrire e rendere possibili soluzioni che rispondano a queste esigenze e a queste sfide. Le tecnologie per le infrastrutture cellulari IoT e 5G rappresentano un elemento chiave in questa prospettiva. Con questa acquisizione, confermiamo la nostra ambizione a svolgere un ruolo di primo piano nei FEM RF per dare forte impulso al mercato della connettività IoT, oltre a rafforzare la nostra roadmap di front-end RF per i mercati 5G”.

L’acquisizione di Somos segue quelle di BeSpoon per la tecnologia UWB e di Riot Micro per i modem NB-IoT, operazioni sempre nell’ottica  del potenziamento della connettività e che fanno leva sulla posizione di primo piano sul mercato delle soluzioni e dell’ecosistema STM32.

Articolo precedenteDISTRIBUZIONE | Mouser e Apex: accordo globale
Articolo successivoDigi-Key Back2School: c’è tempo fino al 12 novembre per partecipare al concorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui