Cavi: pubblicata la nuova guida Anie Aice – Regolamento CPR

Aice-Anie, associazione delle aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici, ha aggiornato la Guida AICE/ Regolamento CPR per i cavi

49
cavi Aice Anie

Aice-Anie rappresenta all’interno di Federazione Anie le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici. L’associazione ha recentemente aggiornato la Guida Aice/ Regolamento CPR per i cavi.

Cover Guida Anie CaviLa pubblicazione ha lo scopo di informare tutti coloro che quotidianamente trattano cavi elettrici per energia e trasmissione dati che ricadono nell’ambito del Regolamento Prodotti da Costruzione; il regolamento riguarda tutti i prodotti fabbricati per essere installati in modo permanente negli edifici e nelle altre opere di ingegneria civile (esempi: abitazioni, edifici industriali e commerciali, uffici, ospedali, scuole, metropolitane ecc.).

In particolare, rispetto alla versione precedente (2017) è stato aggiornato il riferimento al DM 3 Agosto 2015 con il DM 18 ottobre 2019 (Testo Unico/ Codice di prevenzione Incendi), sono state riportate alcune ulteriori FAQ di EUROPACABLE ritenute maggiormente significative, sono stati aggiornati i riferimenti normativi, in particolar modo quelli riportati nella tabella di correlazione cavi – luoghi installativi.

Rispetto alla versione precedente del 2017, la nuova Guida include i riferimenti al DM 3 Agosto 2015 aggiornati con rev. DM 18 ottobre 2019 (Testo Unico/ Codice di prevenzione Incendi), alcune ulteriori FAQ di Europacable ritenute maggiormente significative , l’aggiornamento dei riferimenti normativi, in particolar modo quelli riportati nelle tabelle di correlazione cavi (sia per energia che per comunicazione) – luoghi installativi.


Potrebbe interessarti anche:

IoT ed edilizia, pubblicato il Libro Bianco di Anie sul building digitale

Anie presenta la sua posizione sul Codice degli Appalti

Articolo precedenteSicurezza informatica negli impianti digitali: il percorso verso lo smart manufacturing
Articolo successivoLe aziende Anie in cerca di politiche industriali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui