Test e misura: HBK Italy si presenta al mercato locale

Dalla fusione globale di HBM e Bruel & Kjær nasce HBK, presente in Italia con HBK Italy. La nuova realtà si colloca sul mercato nazionale con un’offerta di sistemi e soluzioni completa, che abbraccia l’intero spettro applicativo ingegneristico e industriale in ambito di test e misura.

276
HBK_Team_Italia
Il team di HBK Italia (la foto è stata scattata nel periodo antecedente le norme sul distanziamento sociale)

Dallo scorso luglio hanno preso formalmente il via le attività di HBK Italy. L’azienda nasce dalla fusione globale di HBM e Bruel & Kjær e  si colloca sul mercato italiano con un’offerta di sistemi e soluzioni completa, che abbraccia l’intero spettro applicativo ingegneristico e industriale in ambito di test e misura. HBM Hottinger Baldwin Messtechnik GmbH e Bruel & Kjær Sound & Vibration Measurement A/S fanno parte del gruppo Spectris plc. HBM Hottinger Baldwin Messtechnik GmbH nasce in Germania nel 1950; i suoi prodotti coprono l’intera catena di misura, dal sensore al software. Brüel & Kjaer Sound & Vibration Measurement A/S nasce invece in Danimarca nel 1942 e si afferma negli anni nella produzione di strumenti di misura per acustica e vibrazioni.

Simulazione, test e misura in un’unica offerta

La creazione di HBK nasce dalla visione strategica di offrire ai clienti soluzioni che integrino in modo organico le misure sperimentali con il mondo della simulazione. Con la propria gamma di sensori, strumenti, software e servizi di ingegneria HBK aiuta i propri clienti a trasformare i dati in informazioni. Diversi sono i campi di applicazione: dai centri di ricerca scientifica, come istituti metrologici nazionali e università, ai vari comparti dell’industria, dove vi è la necessità di eseguire misure, prove e analisi in ambito sperimentale o produttivo, senza dimenticare il settore civile, con il monitoraggio ambientale e delle strutture. Le soluzioni HBK saranno proposte sul mercato italiano direttamente dall’azienda, senza passare da distributori.

Un team di esperienza

HBK Italy srl può contare sul contributo di una equipe esperta composta da 27 persone, alcune delle quali operano dalla sede di Milano, mentre altre sono dislocate in varie zone del territorio nazionale per garantire massima vicinanza ai clienti. Un team con ampie competenze che all’occorrenza coinvolge anche gli specialisti della casa madre o di altre filiali nel mondo per soddisfare al meglio le esigenze di aziende ed enti che operano in Italia ma che necessitano di essere seguiti per le loro applicazioni su scala globale. In occasione della presentazione alla stampa della nuova realtà aziendale, Joe Vorih, presidente di HBK, ha detto: “La nostra missione è aiutare il cliente a creare prodotti innovativi in tempi sempre più rapidi”. Un obiettivo ambizioso, ma necessario se pensiamo a come i tempi di sviluppo si siano molto accorciati in alcuni settori chiave come, ad esempio l’automotive: “Se tempo fa servivano almeno 5 anni per passare dal progetto alla realizzazione di un veicolo, oggi ne sono necessari due”, ha precisato Vorih. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteIl welfare per le imprese ai tempi del Covid
Articolo successivoNuovo stabilimento a Shanghai per Data Modul

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui