Tecnologia LiDAR: Allegro Microsystems ha acquisito Voxtel

Allegro MicroSystems acquisisce Voxtel, azienda specializzata in tecnologia fotonica avanzata e imaging 3D, inclusa la tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging) a lungo raggio.

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Tecnologia LiDAR automotive

Allegro MicroSystems  ha annunciato l’acquisizione di Voxtel, azienda specializzata in tecnologia fotonica avanzata e imaging 3D, incluso LiDAR (Light Detection and Ranging) a lungo raggio. L’operazione consentirà di realizzare la prossima generazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Voxtel è stata pioniera della fotonica dal 1999, anno della sua fondazione, con soluzioni per applicazioni militari, spaziali, automobilistiche e di sorveglianza e offre una delle più ampie tecnologie fotoniche LADAR/LiDAR disponibili sul mercato. I prodotti Allegro (driver, sensori di posizione, regolatori e sensori di corrente) combinati con la fotonica, forniscono la maggior parte dei semiconduttori fondamentali per i blocchi di trasmissione e ricezione dei sistemi LiDAR automobilistici. La tecnologia LiDAR fornisce le informazioni tridimensionali ad alta risoluzione sull’ambiente circostante necessarie affinché si realizzino veicoli a guida autonoma. Supporta anche il controllo della velocità adattivo, integra telecamere e radar.

“Ogni anno spediamo più di 1 miliardo di dispositivi per sistemi automobilistici, 100 milioni dei quali vengono spediti in sistemi avanzati di sicurezza automobilistica, compresi i sistemi per veicoli semi-autonomi”, ha affermato Ravi Vig, Ceo di Allegro. “Potremo migliorare il portafoglio Voxtel LiDAR per applicazioni ADAS e contribuire a rendere i sistemi LiDAR più sicuri, economici e ampiamente adottati nelle auto del futuro”.

Storicamente, un ostacolo all’ampia adozione della tecnologia LiDAR nei veicoli è stata la limitazione della massima potenza di uscita del laser per rispettare le linee guida sulla sicurezza degli occhi. Il portafoglio fotonico di Allegro include dispositivi realizzati in silicio e InGaAs (arseniuro di gallio indio). I dispositivi basati su InGaAs funzionano a lunghezze d’onda alle quali l’occhio umano è meno sensibile (1500-1600 nm), consentendo livelli di potenza laser più elevati per il rilevamento di oggetti oltre i 200 metri.

Mike Doogue, Senior Vice President of Business Development in Allegro, aggiunge: “I nostri clienti OEM e Tier-1 avranno ora accesso a questa tecnologia avanzata con la garanzia del supporto globale di Allegro e della sua capacità di scala, necessaria per supportare i volumi di produzione automobilistica”.

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