Medicale: nuovi moduli Murata per applicazioni data intensive

Per l'utilizzo in dispositivi diagnostici e di monitoraggio data-intensive, Murata ha realizzato un modulo in grado di supportare velocità di trasferimento dati pari a 128 kbps e comunicare a una distanza massima di 2 m

26
Murata medicale

Murata amplia la propria linea Type 1RM formata da moduli miniaturizzati in banda radio MICS (Medical Implant Communication System – Sistema di comunicazioni per il medicale) a basso consumo con l’aggiunta di LBAA0PC1RMH298, un modulo operante nelle gamma di frequenze compresa tra 402 e 405 MHz. In grado di supportare velocità di trasferimento dati pari a 128 kbps, il nuovo modulo può comunicare a una distanza massima di 2 m.

Un modulo per più applicazioni in ambito medicale

Progettato per l’utilizzo in dispositivi diagnostici e di monitoraggio, sia indossabili sia impiantabili, questo modulo può essere utilizzato in applicazioni che coinvolgono una gran mole di dati (data-intensive). Tra le applicazioni tipiche si possono annoverare pompe per insulina, farmaci e baclofene, oltre a dispositivi per il monitoraggio dell’aritmia e della vescica.

Caratterizzato da dimensioni molto contenute, pari a soli 8,6×5,6×1,7 mm, questo modulo è senza dubbio una delle soluzioni più compatte e integrate del suo genere attualmente disponibile sul mercato. Esso sfrutta la tecnologia wireless proprietaria sviluppata da Murata, che raggruppa tutti i componenti chiave, sia attivi sia passivi, in un singolo package miniaturizzato. Oltre alle elevate prestazioni, il modulo è caratterizzato da consumi estremamente ridotti, con un assorbimento di corrente di soli 0,2 µA in modalità “sleep”.

“Questa recente aggiunta alla nostra famiglia Type 1RM mette in luce l’elemento trainante alla base della filosofia di Murata, ovvero aiutare a creare una società migliore attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative e all’avanguardia” , ha sottolineato Rui Ramalho, Product Manager per la linea di moduli di connettività di Murata. “Grazie alla disponibilità di numerose versioni di moduli MICS e all’avanzata tecnologia di integrazione impiegata per la loro realizzazione, Murata sta contribuendo a migliorare la vita di pazienti in gravi condizioni di salute”.

Articolo precedenteSmart City e cybersecurity, binomio imprescindibile
Articolo successivoErni: continua il successo dei connettori della famiglia Smc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui