On line il sondaggio globale di Farnell sulle tendenze IoT

Il sondaggio Farnell sull'IoT è live dal 15 settembre al 1° dicembre 2020; per i partecipanti, progettisti e ingegneri di tutto il mondo, in palio un iPad Pro e Buoni Regalo Amazon 

34
Farnell IoT sondaggio

Farnell annuncia il lancio del suo terzo sondaggio annuale sull’IoT. Il sondaggio è un’opportunità unica che permette ai progettisti e agli ingegneri, impegnati nella creazione di progetti Internet of Things (IoT) e IoT industriale, di condividere le loro recenti esperienze nel mercato, aiutando a produrre una gamma di prodotti e risorse tecniche offerte da Farnell, per sostenere questa tecnologia diversificata ed in continua espansione.

Il sondaggio è online dal 15 settembre al 1º dicembre 2020 e i risultati saranno annunciati in primavera 2021. Tutti gli intervistati potranno partecipare a una gara con l’opportunità di vincere:

  • Un iPad Pro da 11 pollici
  • Un buono regalo Amazon da £250 (o equivalente in valuta locale)
  • Un buono regalo Amazon da £50 (o equivalente in valuta locale)

I temi del sondaggio Farnell

Il sondaggio annuale sull’IoT di Farnell per il 2020 è aperto ai progettisti che lavorano sulle soluzioni IoT. Le domande di quest’anno sono state migliorate per permettere di immergersi a fondo nell’industria IoT e le risposte forniranno una maggiore comprensione delle tecnologie, delle sfide e delle opportunità che i progettisti di soluzioni IoT devono affrontare. I risultati mostreranno come l’industria IoT sta cambiando anno dopo anno, rivelando l’intera gamma di potenziali applicazioni e tendenze di mercato, e come l’utilizzo di Intelligenza Artificiale (AI) nel processo di progettazione sia in crescita. Comprendere l’impatto del COVID-19 sugli sviluppi IoT è un altro obiettivo chiave. Mentre i sistemi industriali potranno essere influenzati negativamente dalla pandemia, è infatti probabile che la diagnosi medica e i sistemi di test automatizzati avranno una rapida crescita.

I risultati chiave del sondaggio 2019 hanno mostrato il ruolo crescente dell’hardware nel processo di progettazione delle soluzioni IoT. I progettisti hanno affermato di utilizzare un’ampia gamma di piattaforme hardware pronte all’uso, per accelerare la velocità di sviluppo e ridurre il tempo di immissione sul mercato. Il 54% degli sviluppatori ha confermato che ora utilizza computer a scheda singola, da marchi come Raspberry Pi o Arduino, in quanto forniscono piattaforme di sviluppo embedded pronte all’uso per la creazione di prodotti finiti. Quasi la metà degli intervistati ha dichiarato di aver utilizzato l’AI nei suoi progetti nel 2019. L’interoperabilità e la certificazione di conformità agli standard sono state identificate come i fattori per accelerare i benefici dell’IoT sia nei sondaggi del 2018 che del 2019.

Perché un sondaggio sull’IoT

La ricerca Farnell suggerisce inoltre che le opportunità all’interno dell’IoT continueranno a crescere nei prossimi cinque anni con aree di applicazione chiave che dovrebbero includere domotica, automazione e controllo industriale, oltre a fabbriche ed edifici smart. Cliff Ortmeyer, Global Head of Technical Marketing di Farnell, ha dichiarato: “L’IoT continua a essere uno dei più importanti trend tecnologici globali e le opportunità stanno crescendo in modo esponenziale nel nostro mercato in rapida evoluzione. I risultati della nostra indagine annuale globale forniranno ai progettisti che lavorano nell’IoT una maggiore comprensione delle soluzioni tecnologiche attualmente disponibili sul mercato, e supporteranno un processo decisionale efficace nell’identificazione di nuovi sistemi e nel superamento di problemi comuni. Le risposte contribuiranno anche a definire la gamma di prodotti e le risorse tecniche offerte da Farnell, per permetterci di fornire un maggiore supporto ai nostri clienti. Il nostro sondaggio annuale IoT offre ai progettisti di tutto il mondo la possibilità di evidenziare le tendenze che individuano nello spazio IoT, nonché le sfide che affrontano e le soluzioni che cercano”.

Farnell fornisce accesso a un’ampia gamma di strumenti per lo sviluppo per l’IoT e lavora con fornitori innovativi, per fornire le soluzioni più moderne nel campo dell’AI e della sicurezza. Gli utenti possono trovare risorse per il supporto e la progettazione, nell’Hub IoT, nella sezione dedicata all’AI e tramite l’AI Configurator sul sito web di Farnell. La spedizione in giornata è disponibile per tutte le schede di sviluppo principali per l’IoT, compreso il computer Raspberry Pi 4 Modello B, il Gateway IIoT Avnet SmartEdge, lo starter kit Microsoft Azure Sphere, BeagleBone AI e Ultra96 V2.

 

 

 

 

 

Articolo precedentePanasonic Industry diventa Gold partner di NXP Semiconductors
Articolo successivoDISTRIBUZIONE | TTI continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui