Cambio di programma per electronica 2020: la fiera sarà virtuale

electronica 2020 sarà digitale: Messe München ha rivisto l'organizzazione dell'evento in considerazione dell'evoluzione della pandemia e delle restrizioni alla mobilità tra i Paesi

93
electronica 2020

Messe München ha dovuto rivedere l’organizzazione di electronica 2020: i recenti sviluppi legati all’andamento della pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni alla mobilità in Europa hanno indotto l’ente fieristico ad annullare la manifestazione in presenza e a sostituirla con un formato totalmente digitale.

Falk Senger, Managing Director di Messe München, commenta: “Anche se una fiera tradizionale poteva essere portata avanti seguendo i protocolli di igiene e sicurezza, gli ultimi sviluppi legati alle restrizioni di viaggio in molti Paesi ci hanno indotto a rivedere la nostra organizzazione. Ci focalizzeremo così sul formato digitale”.  Kurt Sievers, CEO di NXP Semiconductors e Chairman dell’Advisory Board di electronica aggiunge: “Si tratta di una decisione molto responsabile: la piattaforma digitale consentirà agli espositori di raggiungere tutti i loro clienti internazionali anche in questo difficile periodo segnato dalla pandemia”. 

Il formato virtuale di electronica prevede padiglioni fieristici digitali, una conferenza virtuale, colloqui individuali e panel su temi come automotive, embedded, IIoT, 5G, elettronica medicale e smart energy.

Anche Semicon Europa 2020, evento che si tiene in contemporanea a electronica, segue la stessa sorte e si terrà in formato digitale.

A Monaco si dovrebbe svolgere a dicembre anche automatica 2020, altro evento che aveva subito uno slittamento dalla data originaria di metà giugno. “Date le circostanze, lo svolgimento di automatica a metà giugno sarebbe ingiustificabile nei confronti dei nostri clienti, soprattutto da un punto di vista sanitario ed economico”, aveva dichiarato Senger. Visti i recenti sviluppi,  anche per questa manifestazione potrebbero esserci aggiornamenti.

 

 

 

 

Articolo precedenteIl fondo tedesco Dbag investe in Congatec
Articolo successivoAmplificatori operazionali Rohm: nuovo modello nella serie Emarmour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui