Consystem: soluzione Radar per misurazione di volumi e flussi

Consystem propone per la misurazione nel settore smart agrifood il radar iSYS-6003 di Innosent, un Radar Frequency-modulated continuous-wave, che consente una misurazione molto accurata (+/- 2mm tra 0.1 e 20 m)

51
consystem agrifood pixabay

Il settore agritech richiede soluzioni sempre accurate per la misurazione di livelli, volumi e velocità del flusso di liquidi, impiegabili in ambienti anche di difficile accesso ed esposti a intemperie o disturbi atmosferici.

In questi casi risultano adatte le soluzioni Radar (Radio Detection And Ranging), che garantiscono misurazioni accurate in ambienti difficili grazie al principio Time Domain Reflectometry: il modulo radar invia dall’alto impulsi a microonde verso il target di riferimento, la superficie del prodotto li riflette verso il sensore e, sulla base dei segnali a microonde ricevuti, si determina la distanza dalla superficie del prodotto e si calcolano i parametri richiesti.

consystem innosentUna soluzione di questo tipo è presente nel portafoglio di Consystem ed è il radar iSYS-6003 di Innosent. Si tratta di un Radar Frequency-modulated continuous-wave a onda continua, che consente una misurazione molto accurata (+/- 2mm tra 0.1 e 20 m).
Il sistema include l’elaborazione del segnale e fornisce un’uscita digitale della distanza dall’oggetto. Opera nella banda 61 GHz broad band, è caratterizzato da dimensioni compatte (50x50x40 mm), da un consumo minimo di corrente < 400mA e può essere settato a target singolo o multitarget. Il modulo include un connettore Molex FPC 503480- 2000; grazie ai tre pin di uscita programmabili sono possibili diverse configurazioni individuali come filtri per target, filtri per intervallo e altro. Per accelerare e semplificare l’applicazione e la sua integrazione all’interno di un sistema già esistente è possibile impostare anche un’interfaccia Usb/RS-485.


Potrebbe interessarti anche:

La registrazione del webinar Consystem sul nuovo radar Innosent è on line

Articolo precedenteMurata: Mems per Adas su veicoli agricoli
Articolo successivoIntel: un’offerta tecnologica mirata per un’agricoltura data-driven

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui